Ecco Metal Gear DOOM, curioso ibrido fan-made

Cosa succede se si uniscono le atmosfere sanguinose, piene di nemici e caratterizzate da un ritmo forsennato di Doom, con la calma e la pazienza che necessarie per affrontare un livello di Metal Gear Solid, magari in stealth? Il risultato di questo ibrido se l'è chiesto il modder AutumnAPM che però è voluto passare ai fatti, pubblicando una mod che unisce i due titoli, intitolata per l'occasione Metal Gear Doom.

 

 

Com'è possibile notare dal video, il gioco presenta i classici nemici e il motore grafico dei primi, storici capitoli della serie Doom, arricchiti dall'ambientazione e alcune meccaniche prese in prestito da Metal Gear Solid: il risultato non è un remake, ma un titolo ispirato da alcune idee di questi due capisaldi dell'industria videoludica.

 


 

Secondo il modder, all'interno di Metal Gear Doom l'obiettivo sarà quello di trovare risorse - principalmente armi - ed evitare le battaglie più difficili. Il gioco, che vedrà la luce nel corso di quest'anno, sarà costituito da 5 livelli principali e 3 livelli segreti. Inoltre, nei piani dell'autore, saranno aggiunte 3 missioni in VR, programmate per essere molto più impegnative di quelle del gioco normale. Se volete già provare con mano l'opera, è disponibile una demo che è possibile scaricare dal seguente link.

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600