Dietro Metal Gear Survive ci sarebbe Hideo Kojima? [RUMOR]

Da molti ritenuta la pecora nera del franchise, Metal Gear Survive ha visto molti dei fan di vecchia data del brand Konami unirsi all'unanimità nell'opposizione verso l'operazione commerciale e i suoi risvolti. Una delle critiche maggiori rivolte a questo spin-off della serie sarebbe quella di aver dimostrato a tanti come il brand di Metal Gear sia definitivamente arenato fuori dalle mani di Hideo Kojima, che ha lasciato la compagnia prima dell'uscita di questo capitolo. Ma le cose stanno davvero così?

 

 

Metal Gear Survive ha ricevuto molte critiche e, come affermato da Alanah Pearce - che ha condotto anche dei programmi per conto di IGN - durante un'intervista a Kinda Funny Games Daily, "L'ho giocato e non è nemmeno così male. Il problema è che molti hanno iniziato a odiare Survive ancora prima che questo vedesse la luce". Il passaggio più importante è però un altro, dove Pearce afferma che "Mi è stato detto che Survive è stato un'idea di Kojima". Si è poi brevemente discusso delle colpe di uno e dell'altro, e della possibilità che Kojima abbia iniziato il tutto e poi abbia passato la palla a Konami per farli sfigurare di fronte al pubblico.

 

A dare sostegno a quest'affermazione della Pearce è intervenuto l'utente Twitter Nitroid, il quale si occupa spesso di notizie e curiosità del mondo di Metal Gear. Nitroid dice di essere a conoscenza da tempo del fatto che Kojima abbia lavorato a Survive, ma che i fan faranno fatica a crederlo. Nello specifico ha riportato anche alcuni post su Twitter dove, nel 2013, Kojima parlava della "Volontà di fare un videogioco con gli zombi". L'utente conclude dicendo di avere da tempo una fonte molto solida a riguardo e di aver atteso la possibilità di parlarne apertamente.

 


 

Ma, in tutto questo, sono abbastanza sibilline le parole del game designer nipponico a riguardo. Al Tokyo Game Show 2016, Kojima - stando a quanto riportato da IGN - aveva negato di avere a che fare con Metal Gear Survive, specificando come "I giochi di Metal Gear riguardano vicende politiche e spionaggi, cosa c'entrerebbero degli zombi in questo?". Dov'è quindi la verità? La Pearce ha ricevuto un'informazione sbagliata? Oppure dietro a Survive c'è del lavoro di Kojima ma lui vorrebbe negarlo? 

 

Ovviamente è curioso il comportamento di Nitroid, che avrebbe aspettato l'esposizione della Pearce a riguardo prima di, a suo dire, "avere la possibilità di parlarne apertamente". Il suo parlare inoltre di fonti solide lascia il tempo che trova, essendo tutto da dimostrare su base concreta. Dal canto nostro, vi ricordiamo che si tratta - ovviamente - di rumor, attendendo magari ulteriori sviluppi in futuro sulla vicenda.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600