Silent Hill, Masahiro Ito contribuisce ai rumor

Se non fosse bastato il tweet di Aki Saito ad alimentare le speranze dei fan per un nuovo capitolo di Silent Hill in mano a Kojima Productions, ecco che ci pensa Masahiro Ito a dare manforte dal suo account twitter. L'artista che sta dietro il design di alcuni dei personaggi più iconici della serie è tornato a postare sul suo account dopo diverso tempo di silenzio con una serie di cinguettii dedicati proprio alla serie.

 

 


 

 

I tweet presi in esame restano aperti a diverse interpretazioni e vanno collegati ad altri più vecchi: durante il 2017 Ito aveva dichiarato ad esempio che se mai avesse rimesso mano alla serie avrebbe di certo "ucciso" l'iconico Pyramid Head. Durante lo stesso anno, in un'altra occasione, aveva invece espresso il desiderio di collaborare con Hideo Kojima. Anche le tempistiche contribuiscono ad alimentare i rumor; Ito e Saito sono tornati su twitter lo stesso giorno.
 

 

I pezzi del puzzle sembrano volersi dunque incastrare ma le notizie certe, come sempre, scarseggiano. Se volessimo prendere per buono il tweet di Saito avremo novità durante questa settimana. Manca però una parte fonamentale ovvero Konami. L'account twitter della software house giapponese - proprietaria dei diritti della serie - non sembra aver postato nulla di significativo al riguardo.

 

 


Fonte: Masahiro Ito Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600