Silent Hill: Konami smentisce i rumor... o quasi

Vi avevamo parlato in questi giorni dei rumor emersi in rete relativi a una possibile vendita dei diritti di alcuni famosi brand da parte di Konami, che attualmente ne detiene la proprietà intellettuale, ovvero Castlevania, Silent Hill e Metal Gear. Queste idee sarebbero state alimentate dalle altre voci di corridoio che suggerivano uno sviluppo di un reboot di Silent Hill e un seguito di Silent Hills.

 


 

Nelle scorso ore è arrivata la smentita dell'azienda coinvolta tramite un PR americano, che ha specificato come i rumor siano infondati: "Sappiamo dei rumor riportati ma posso confermare che non sono veri. So che non è la risposta che molti fan vorrebbero sentire", ha concluso il PR, "Non stiamo chiudendo completamente le porte ai franchise, è solo che la situazione è diversa da quanto riportato". In sostanza, il PR ha voluto specificare come l'azienda si renda comunque conto di quanto tutti questi brand siano amati dai giocatori e non voglia al momento privarsene con una vendita, come almeno si sosteneva in rete, a Sony.

 

 

Il sito che ha contattato il PR - Relyonhorror.com - ha quindi domandato se siano invece veri i rumor che vorrebbero i due titoli di Silent Hill in sviluppo, non ricevendo risposta anche a seguito di giorni fatti di numerose sollecitazioni (molto strano, considerando come la prima risposta fosse arrivata dopo un'ora). Relyonhorror.com ha voluto comunque specificare di credere fermamente nelle fonti che già in passato si erano dimostrate affidabili. Sostanzialmente queste stesse fonti parlavano principalmente dei due giochi di Silent Hill e non della vendita delle IP, uno scenario che tutt'oggi sembra davvero poco probabile, mentre lo strano silenzio del PR sembra suggerire come qualcosa potrebbe essere davvero in lavorazione.

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600