DEATH STRANDING: in Giappone, tra i 30 giochi più venduti di Dicembre

Con quasi 186,000 copie vendute nella prima settimana della sua pubblicazione, Death Stranding ha da subito ottenuto un incredibile successo in patria, balzando in cima a numerose classifiche. E nonostante un prevedibile calo nel mese successivo, secondo una recente classifica pubblicata da Famitsu, l'ultima opera del maestro Hideo Kojima è tra i 30 videogiochi più venduti in Giappone, nel mese di Dicembre.

 


 

 

Con 42,473 copie vendute (di cui 27,016 in versione fisica, e 15,457 in digitale), Death Stranding è al 21esimo posto, e dimostra come l'iniziale boom di vendite, da parte di una larga fetta di utenti particolarmente affezionati a Hideo Kojima e alla sua amatissima Metal Gear saga, sia pian piano calato dinanzi ad un'opera discordante e senz'altro "inusuale", indirizzata ad un target sicuramente meno ampio rispetto a quello iniziale.

Comunque, un ottimo risultato per Kojima Productions, che vanta un grande successo anche fuori dai confini giapponesi; difficile, però, stimare con precisione il totale delle vendite globali, i cui dati non sono stati ancora pubblicati.


Fonte: Nintendo Everything


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600