The Art of Death Stranding, qualche immagine dell'art book del gioco

Annunciato per la prima volta ad agosto del 2019 e rimandato più volte, l'art book di Death Stranding intitolato The Art of Death Stranding è stato infine pubblicato da Titan Books. Dandogli un'occhiata più da vicino, già dalla sovraccoperta si può riconoscere un'immagine familiare: quella della Spiaggia, con il titolo scritto a caratteri dorati (un probabile riferimento al chiralium).

 

 

La copertina vera e propria opta invece per uno stile più sobrio, ovvero uno sfondo completamente nero con i caratteri lucidi che riportano il titolo dell'art book in alto. L'art book stesso è abbondante nelle dimensioni, con pagine di 27 cm x 30 cm, con facciate molto larghe per fornire lo spazio necessario ai vari disegni, esposti nelle 256 pagine totali del libro.

 

 

Sostanzialmente l'art book si divide in due sezioni: quella dei personaggi e quella dei luoghi. Sono ovviamente presenti dei concept iniziali, degli sketch e delle note di spiegazione che spesso accompagnano i bozzetti. 

 

 

La cosa più interessante è ovviamente costituita dai personaggi, equipaggiamenti e luoghi poi non utilizzati nel gioco, che magari potremo rivedere in un eventuale futuro seguito di Death Stranding. Oltretutto è curioso vedere come siano stati concepiti inizialmente i vari personaggi del gioco, con alcuni che hanno subito cambiamenti sostanziali nella versione finale.

 

Vi lasciamo qualche immagine particolarmente degna di nota qui di seguito per godere insieme degli stupendi bozzetti e dei bellissimi character design di Yoji Shinkawa, invitandovi - se vi interessa quello che vedete - ad acquistare l'opera completa

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600