Kojima Productions, vicino l'acquisto di Sony?

Fin dalla sua nascita Kojima Productions è sempre stata circondata da rumor di ogni sorta; dai più verosimili ai più astrusi, dai più probabili agli impossibili accordi di mercato dimostrando di avere ereditato da Hideo Kojima la capacità di generare attorno a sè ogni sorta di voce.

Di alcuni rumor vi abbiamo già parlato in news più recenti, come un possibile futuro accordo tra KojiPro e Konami. con quest'ultima che affiderebbe ai suoi ex dipendenti lo sviluppo di un nuovo Silent Hill, cosa a dire il vero assai improbabile. Quel che invece potrebbe apparire più realizzabile - almeno in teoria -  è quanto predetto su twitter da HipHopGamer e poi riportato da Year of the Fox: Kojima Productions potrebbe entrare nella famiglia di sviluppatori first party di Sony seguendo le orme tracciate da Insomniac, Bend Studios, Guerrilla Games e altri portando così la casa produttrice di PlayStation ad un totale di 15 software house in scuderia.

 

 

 

L'insider nel suo podcast si spinge oltre asserendo che Hideo Kojima in persona stia partecipando attivamente allo sviluppo di PlayStation 5, console next-gen avvolta quasi nel mistero e che, sullo stesso device ci siano testimonianze di una resa grafica impressionante da parte del Decima Engine di Guerrilla Games.

 

 

Il minimo comun denominatore in tutta questa storia potrebbe essere rappresentato da Hermen Hulst, ex numero uno proprio di Guerrilla Games e succeduto, poche settimane fa, a Shawn Layden al timone di Sony Worldwide Studios, la branca di Sony che si occupa di acquisire studi indipendenti.

Fermandosi a riflettere il rumor avviato dai due insider potrebbe apparire plausibile: Kojima e Hulst si conoscono da tempo e hanno già collaborato al miglioramento proprio del Decima Engine, motore grafico poi utilizzato anche in Death Stranding. In casa Sony Kojima è ben voluto e apprezzato e i germi di una possibile acquisizione c'erano già ai tempi della stretta di mano tra lui e Andrew House. Il giapponese inoltre ha sviluppato la quasi totalità dei suoi titoli in esclusiva per PlayStation dimostrando di prediligirla alle concorrenti di Microsoft e Nintendo.

A questo bel quadro manca ancora una firma che darebbe valore di autenticità e fondatezza. Ma sognare non costa nulla.


Fonte: Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600