Kojima e Konami potrebbero accordarsi per lo sviluppo di Silent Hills

P.T. - e quindi Silent Hills - potrebbero davvero tornare, stavolta in una forma definitiva e completa. Le parole messe in circolazione in rete, si sa, vanno prese con le pinze e con le dovute cautele del caso, specie quando si parla del rapporto tra Hideo Kojima e Konami, naufragato qualche anno fa e che sembrava destinato a concludersi con il rilascio di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 


 

 

A scaldare gli animi è arrivato un post su Reddit pubblicato da un utente chiamato Sarkzt0001, che nel suo intervento ha spiegato come attualmente Konami e Kojima siano in trattativa nella parte di pre-produzione del progetto Silent Hills, in maniera tale da girare l'IP del prodotto alla Kojima Productions che si occuperà dello sviluppo nei prossimi anni una volta concluse le negoziazioni. 

L'utente sembrerebbe essere a conoscenza di diverse informazioni sul prodotto, ma avrebbe aspettato l'occasione giusta - il tweet di Kojima riguardo alla possibilità di un nuovo gioco horror e l'allontanamento di Imaizumi - prima di esporsi in rete. Proprio l'allontanamento volontario di Imaizumi sarebbe stato causato dalla mancata volontà da parte dello sviluppatore di lavorare ancora agli ordini di Konami.

 


 

 

Come già detto, Sarkzt0001 spiega come il nuovo Silent Hills sarebbe sviluppato da Kojima Productions, beneficiando probabilmente di fondi da parte di una tra Microsoft, Sony o Steam, anche se l'utente non è sicuro di quale delle tre sia la candidata più plausibile.

L'idea di riportare Silent Hills nascerebbe dalla volontà di Kojima di accontentare i fan, con un'opera diversa dal P.T. originale - il gioco sarebbe in terza persona e non vedrà Reedus come protagonista - che però beneficerà di numerosi nomi importanti sulla cui scelta anche Konami avrà una piccola voce in capitolo. Proprio Konami avrebbe deciso di muovere dei passi in favore di Kojima dopo i risultati raggiunti in fase di vendita da Death Stranding, talmente sorprendenti da essere riusciti a riconnettere l'impossibile anche nel mondo reale: Konami e Kojima.

 

 

Sarkzt0001 chiude dicendo che è cosciente del fatto che molti probabilmente non gli crederanno, essendo internet in fermento dopo l'uscita di Death Stranding, ma conclude affermando che il gioco sarà annunciato molto probabilmente il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Kojima al lavoro su questo Silent Hills?

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600