Il gioco da tavolo di Metal Gear Solid rimandato al 2020

Brutte i notizie per i fan dei giochi da tavolo che attendevano con trepidazione l'opera basata sulla serie di Metal Gear Solid, che avrebbe dovuto vedere la luce il 15 dicembre di quest'anno. Un annuncio degli ideatori - i ragazzi di IDW Games - informa infatti che l'uscita subirà un ritardo ed è stata posticipata all'estate del 2020.

 


 

 

Questo tempo aggiuntivo verrà utilizzato dai creatori per lavorare seguendo i feedback ricevuti dai play tester che hanno avuto modo di provare con mano il gioco da tavolo, cercando oltretutto di cogliere l'occasione per implementare qualche nuova trovata e rendere il tutto più interessante.

 

Dal comunicato ufficiale di IDW Games riguardo al gioco da tavolo di Metal Gear Solid si legge: "Il game design e lo sviluppo sono processi iterativi che tengono conto del feedback di tester, grafici, produttori e partner in Nord America e Giappone. Mano a mano che lo sviluppo avanza arrivano anche delle idee per cambiamenti che riguardano sia piccoli fattori estetici, sia un nuovo design e nuovi scenari per bilanciare meglio il tutto".

 

"Proprio per questo abbiamo cercato di dare al team più tempo in maniera tale da poter creare un prodotto quanto più simile a quella che era la loro idea, e abbiamo deciso di posticipare l'uscita del gioco, che nei nostri piani vedrà la luce nell'estate del 2020".

 

Ora che abbiamo chiuso con la parte dolente, qualche buona notizia per i fan in attesa: oltre a tutte le caratteristiche già presenti nel gioco da tavolo originale, ci saranno anche degli extra, tra cui un fumetto di 100 pagine e diverse aggiunte per l'edizione Day One, tra cui due scatole di cartone che potranno essere usate come pedine.

 


 


 

Cosa ne pensate? Siete delusi, o aspetterete con pazienza per ottenere il miglior prodotto possibile?

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600