Anniversario PlayStation. Ancora premi per Metal Gear Solid

Sono passati venticinque anni dal lancio della prima PlayStation. La console divenuta una delle pietre miliari nel mondo del gaming ha fatto la sua prima apparizione sugli scaffali dei negozi giapponesi all'inizio del dicembre 1994. 

Ovviamente in casa Sony non potevano mancare i festeggiamenti, coronati anche dall'assegnazione di un Guinnes World Record per il maggior numero di console vendute (abbiamo parlato del compleanno di PlayStation su Insert Coin).

 

La compagnia giapponese ha deciso di spegnere le candeline per il quarto di secolo la scorsa settimana. La serata del 3 dicembre è stata l'occasione per assegnare anche i PlayStation Special Awards: dei premi che testimoniano la riconoscenza di Sony verso quei giochi e quegli sviluppatori che hanno determinato il successo ultra ventennale di ben 4 generazioni di console.

 


 

 

Tra i titoli premiati non poteva non esserci anche Metal Gear Solid: il capitolo che ha consacrato al successo l'intera saga ideata e diretta da Hideo Kojima. Non si tratta di un premio singolo come quello assegnatogli 4 anni fa, ma di un premio collettivo ai migliori giochi della prima generazione PlayStation. Insieme a Metal Gear Solid, infatti, sono stati premiati anche Final Fantasy VII, Ridge Racer, Resident Evil solo per fare degli esempi. 

Age hasn't slowed you down one bit

 

Il tempo passa, ma alcuni giochi sembrano non perdere mai il proprio fascino.

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600