L'arrivo di Death Stranding su PC? Una vecchia intervista fornisce conferme

Ci sono state poche certezze, fin dall'annuncio, sulla natura di Death Stranding. Tra queste si è spesso parlato della sua esclusività per PlayStation 4, argomentazione supportata dalle notizie fin ora in possesso degli appassionati e che non ha mai ceduto, nonostante qualche rumor spesso insistente abbia speculato più volte su un'eventuale versione PC dell'opera di Hideo Kojima.

 

 

Death Stranding è comparso ed è rimasto, per diverso tempo, presente su una lista di esclusive della console Sony consultabile sul sito PlayStation.com. Da questa lista però sarebbe scomparso per un periodo di tempo, alimentando i rumor che vorrebbero la nuova IP della Kojima Productions in arrivo anche su PC. Ma come stanno davvero le cose? Death Stranding è in arrivo anche su PC?

 

La realtà dei fatti è che ancora non è dato saperlo con certezza e che, molto probabilmente, bisognerà aspettare un eventuale annuncio ufficiale in merito. A tal proposito però si può dare un'occhiata a una sessione di domande e risposte pubblicata dal community manager di PlayStation Pad Poet nel lontano 2015, materiale non più recuperabile perché - misteriosamente - cancellato, durante la quale veniva fornita una risposta chiara in merito.

 

 


 

 

Durante l'intervista veniva infatti posta la domanda "Su quali altre piattaforme sarà disponibile il primo titolo indipendente di Kojima (all'epoca ancora non si conosceva neanche il nome, ndr), oltre alla PlayStation 4?". A tale domanda arrivava una risposta perentoria: "Il titolo dovrebbe arrivare anche su PC secondo i piani, dopo l'uscita su PlayStation 4, anche se per ora non ci è possibile fornire ulteriori dettagli riguardo alla durata o all'entità dell'esclusività".

 

Interessante anche la domanda successiva, che chiedeva se il prossimo titolo sviluppato da Kojima sarà esclusiva Sony, e anche qui la risposta è stata secca, informando che gli accordi con Kojima riguardavano solo il suo primo titolo e che, ai tempi, era impossibile andare oltre nel tempo con eventuali speculazioni.

 


 

 

Una notizia passata in sordina e rimasta nascosta per molto tempo, che rivela però come - perlomeno inizialmente - i piani prevedessero un arrivo su PC tempo dopo l'uscita sulla PlayStation 4, programmata per l'8 novembre di quest'anno. Che qualcosa sia cambiato nel corso del tempo? Oppure Death Stranding è in arrivo anche su PC?

 

 

 

 

 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600