Archivio Settembre 2017

Yoji Shinkawa sarà al MAGIC Monaco

L’anno prossimo, i fan europei avranno la possibilità di incontrare Yoji Shinkawa , che parteciperà al MAGIC (Monaco Anime Game International Conference). L’evento, che si tiene ogni anno nel Pricipato, interessa il mondo videoludico, comics, manga ed animazione e si svolgerà all’inizio del 2018. Il character designer sarà presente nella giornata del 24 febbraio per un incontro con i fan e per tenere un discorso ed una sessione di autografi .

...

In arrivo Zone of the Enders: The 2nd Runner MARS

La conferenza PlayStation pre-evento del Tokyo Game Show è stata prolifica per i fan dei giochi di Hideo Kojima, che hanno avuto modo di vedere l'annuncio di una nuova IP di Square-Enix in cui sta lavorando anche Yoji Shinkawa, il celebre character designer della saga di Metal Gear, e il trailer di una nuova edizione rimasterizzata di ZOE The 2nd Runner , il secondo capitolo della saga che ha come protagonisti il Jehuty e l'Anubis.

...

Il Giappone non basa i propri giochi su quelli occidentali

Glixel, la rubrica di RollingStone.com dedicata ai videogiochi, ha avuto modo di intervistare Jordan Amaro , un designer ora in Nintendo che ha collaborato con Kojima Productions nel 2013 per rendere Metal Gear Solid V un titolo più fruibile dai giocatori occidentali: secondo la sua esperienza l e case nipponiche fanno pochissimi confronti coi concorrenti , mentre i nostri sviluppatori prendono molto più spunto dai titoli giapponesi.

...

L'importanza dei dettagli per Hideo Kojima

Tramite il suo profilo Twitter, il game designer ha chiarito la necessità di curare ogni particolare durante la creazione di un videogame.


Tutti sanno che Hideo Kojima è un perfezionista alla continua ricerca di nuovi modi per stupire il videogiocatore dal punto di vista non solo emotivo ma anche estetico. Per spiegare le sue ragioni, il maestro ha utilizzato un semplice esempio: "Immaginiamo di avere un corridoio o...

Metal Gear Survive di nuovo giocabile al Tokyo Game Show

A cura di Fabio "Bietto" Dimitri

Ad appena una settimana dalla fine della Gamescom di Colonia, Konami annuncia la presenza della demo giocabile di Metal Gear Survive anche al Tokyo Game Show 2017 .


Secondo quanto dichiarato, all'evento giapponese (che si terrà dal 21 al 24 di settembre), sarà possibile avere un altro assaggio del gioco. Come per l'evento tedesco Survive potrà essere testato...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry