Archivio Agosto 2017

Jordan Vogt-Roberts: "Sarò fedele alla visione di Kojima"

Dopo aver diretto il trailer in live action di Destiny 2 (potete vederlo in fondo all'articolo), il regista statunitense è tornato a parlare del progetto Metal Gear Movie e della sua volontà di rendere fiero Hideo Kojima.


Considerando che il game designer non nasconde la sua passione per i lungometraggi i due sembrano completarsi a vicenda; stando alle dichiarazioni rilasciate da Roberts ad...

Da Metal Gear a Death Stranding: non ci sono vincitori o sconfitti

Nella recente intervista pubblicata su Glixel, Hideo Kojima ha esposto la sua visione dei videogiochi moderni ed espresso la volontà di modificare il tipo di interazione che gli utenti hanno con questa forma di intrattenimento. Il game designer ha sottolineato come da sempre abbia cercato di inserire i giocatori in contesti che non si basassero sulla pura competizione e di farli immedesimare con situazioni che rispecchiassero umanità e mondo reali, nella speranza di fornir loro un insegnamento . Per spiegare la sua...

Metal Gear Solid 2 HD Edition disponibile per Nvidia Shield TV

Dopo il porting di Rising su Xbox One, i fan della saga hanno ricevuto un'altra bella sorpresa: Metal Gear Solid 2 è infatti già disponibile per Shield TV e, a quanto pare, si tratta persino dell' edizione "HD Collection" , che oltre a contenere l'intero "Sons of Liberty" rimasterizzato in HD conterrà anche le missioni VR già viste in Metal Gear Solid 2: Substance.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty is now on SHIELD! Play one of the most epic sequels from the franchise now...

Novità per Survive dal Gamescom

Da pochi giorni è iniziato il Gamescom di Colonia e Konami ne ha approfittato per mettere Metal Gear Survive a disposizione del grande pubblico, rilasciando contemporaneamente alcune informazioni e screenshots del gioco.


Innanzitutto ci saranno due modalità di gioco, Single Player e CO-OP, collegate tra di loro attraverso la propria base : ciò vuol dire che i progressi fatti e l'...

Jordan Vogt-Roberts: "Ho messo insieme una Bibbia"

In una recente intervista rilasciata a Den of Geek, il regista statunitense ha parlato del suo lavoro per il film di Metal Gear Solid , prodotto da Sony.


In particolare Vogt-Roberts ha dovuto fronteggiare l'iniziale diffidenza dei fan della saga: "Chi diamine è questo tizio?" Questa è la reazione che ha suscitato i il suo nome sul web "n essuno mi conosceva,...

Kojima: "Devo tutto a Konami"

In una recente intervista, rilasciata a Toyokeizai e tradotta da Kotaku, il Game Developer Hideo Kojima ha espresso gratitudine nei confronti di Konami .

Nonostante il recente passato abbia visto i rapporti tra azienda e dipendente (oltre che ex-vicepresidente) incrinarsi fino alla definitiva rottura avvenuta a dicembre 2015, Kojima nell'intervista ha parlato così dei giorni trascorsi in Konami: "Ciò di cui sono grato è la libertà che mi veniva concessa. Quando proponevo qualcosa, loro mi lasciavano fare" e prosege "Allo stesso modo nessuno si...

Norman Reedus: "Kojima è un genio"

Che Kojima sia una personalità rispettata all'interno della comunità videoludica lo sappiamo bene, così come spesso leggiamo gli elogi di persone esterne a quel mondo. Questa è la volta di Norman Reedus , volto del protagonista di Death Stranding, che in un'intervista spiega come si sia fatto convincere a partecipare alla nuova IP di Kojima Productions: "È stupefacente. È un genio . È venuto a San Diego per il Comic-Con e aveva alcune cose sull'iPad che voleva mostrarmi. Mi sono seduto in un piccolo ristorante ad uno stand per guardare questo iPad e le sue...

Rising diventa giocabile su Xbox One

Il programma di retrocompatibilità di Microsoft ha aggiunto al proprio elenco Metal Gear Rising, l'hack 'n' slash di Konami e Platinum Games ambientato quattro anni dopo gli eventi di Guns of the Patriots. Con questa aggiunta chiunque sia proprietario di una copia Xbox 360 del titolo potrà giocarci gratuitamente anche sul Xbox One.

Metal Gear Rising on @Xbox ONE! LIVE NOW w/ Backwards Compatibility Program. Become lightning, the rain transformed...

Mads Mikkelsen deve ancora terminare il motion capture per Death Stranding

(A cura di Fabio 'Bietto' Dimitri)

Il Comic-Con Seoul è ormai terminato da qualche giorno, ma alcune notizie sembrano trapelare solo ora: Mads Mikkelsen, presente alla convention Koreana, ha infatti dichiarato che le sessioni di Motion Capture per alcune scene di Death Stranding non sono ancora ultimate e che dovrà ancora recarsi negli studio di Kojima Productions per continuare il lavoro.

2017.08.05 스타패스 세션때 데스 스트랜딩에 대해 이야기 나눈 모습...

Nuovo premio alla carriera per Hideo Kojima

Al Brasil Game Show che si terrà a San Paolo il prossimo ottobre, il game designer Hideo Kojima riceverà il "Lifetime Achievement Award" come riconoscimento del lavoro svolto durante la sua trentennale carriera.

Il BGS, giunto alla sua decima edizione, rappresenta una delle più importanti fiere a tema videoludico di tutta l'America Latina.

Hideo Kojima to receive a LifetimeAchievement Award at the Brazil Game Show! See everyone there!...

Svelate le tecniche ambientali del Decima Engine

Dal 30 luglio al 3 agosto si è tenuto a Los Angeles il Siggraph 2017 , una conferenza sulla grafica computerizzata a cui hanno partecipato nomi importanti del settore, quali Activision , Infinity Ward (Call of Duty), Bungie , Guerrilla Games e ovviamente Kojima Productions . Questi ultimi due, in particolare, hanno trattato le tecniche usate per rendere realistici gli ambienti creati col Decima Engine (Killzone Shadow Fall, Horizon Zero Dawn, Death Stranding), come un metodo avanzato per...

"Metal Gear in Concert": ecco le prime foto e la scaletta

Negli ultimi giorni, si sono tenute le prime due performance di " Metal Gear in Concert ", evento nato con lo scopo di celebrare il grande successo riscontrato dalla Saga negli ultimi 30 anni.

I due concerti si sono svolti il 30 luglio ad Osaka , e il 02 agosto a Tokyo . Ad eseguire ben oltre quaranta tra le tracce più amate della saga di Metal Gear, vi erano un’ orchestra dal vivo e l’inconfondibile voce di Donna Burke .

Nonostante sia stato annunciato che l’evento si svolgerà anche in...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry