Archivio Luglio 2017

Kojima è soddisfatto dello sviluppo di Death Stranding

A quanto pare il nostro Hideo è veramente euforico su come procedono i lavori di Death Stranding: in un recente tweet parla di come i test stiano andando così bene da potersi rilassare e concedere una notte di buon sonno. È probabile che l'assenza dalle ultime convention, anche a partecipazione confermata, sia dovuta ad un impegno extra dedicato al titolo direttamente dal developer.

Today I was able to see the good result of testing DS. I think I will have a good sleep tonight.

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN)...

Missioni FOB: è arrivato un nuovo sfidante

Costumi da bagno, FOB e Ocelot ? No, non è un pool party organizzato dal nostro caro Shalashaska ma il nuovo aggiornamento riguardante la componente online della campagna di The Phantom Pain . Oltre ad alcuni bugfix sono stati infatti introdotti Ocelot come personaggio giocabile , ovviamente armato delle sue fedelissime TORNADO-6, del colpo a rimbalzo e di un indice di mimetizzazione leggermente più alto rispetto agli altri soldati, sono stati introdotti due nuovi tipi di costumi per il personale Diamond Dogs privi di...

Metal Gear Survive sarà giocabile alla Gamescom di Colonia

Si avvicina la Gamescom di Colonia (Germania), la più grande fiera di videogiochi d'Europa che si terrà dal 22 al 26 agosto, appuntamento di fine estate molto succoso per gli appassionati, dato che è possibile provare molti titoli in anteprima. Proprio di questo vi parliamo oggi: Metal Gear Survive sarà giocabile durante la fiera . Konami lo ha confermato con un comunicato ufficiale in cui afferma che sarà allestito un panel apposito per le sue due grandi anteprime, Metal Gear Survive e PES 2018.

...

Venom Snake e Gray Fox protagonisti al San Diego Comic Con

A cura di Fabio " Bietto " Dimitri:

La GECCO svela due nuove action figures a tema METAL GEAR SOLID.

Il San Diego Comic Con è quasi terminato e, nonostante l'assenza di Hideo Kojima, i fan della saga di Metal Gear non sono rimasti completamente a bocca asciutta.

La Gecco ha svelato infatti due nuove AF rappresentanti Gray Fox (in versione Cyborg Ninja, realizzato da Yuta Fuke) e un’edizione limitata di Venom Snake in uniforme “Naked”, realizzato invece da Shinja Yamaoka e pitturato da Katsushige Akeyama.

...

Kojima annulla l'intervento al SDCC

Giusto qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che Kojima sarebbe stato uno dei partecipanti di un panel di IGN al San Diego Comic Con, ma oggi arriva per mano di Geoff Keighley la notizia che il designer non sarà più presente all'evento .

To those asking, @Kojima_Hideo will no longer be appearing at the @IGN Comic-Con panel tomorrow.

— Geoff Keighley (@geoffkeighley)...

Kojima ospite al San Diego Comic Con

Il profilo Twitter di Kojima Productions ha annunciato che Hideo Kojima sarà presente al SDCC per un panel intitolato " IGN's Game Changers: Nerds Win. What's Next? " con Geoff Johns di DC Entertainment, la produttrice di The Walking Dead Gale Anne Hurd e Carlton Cuse, il produttore della serie Bates Motel, prequel del film Psycho di Hitchcock, per parlare dei temi più attuali del panorama dell'intrattenimento.

Going to San Diego Comic-...

Guerrilla Games: possiamo imparare molto dal team di Kojima

Ormai è nota da tempo la collaborazione di Kojima Productions e Guerrilla Games per lo sviluppo di Decima Engine , motore grafico che verrà utilizzato per Death Stranding.

Michiel van der Leeuw , direttore tecnico per lo sviluppo dell'engine, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del suo lavoro e della collaborazione con il team di Kojima.

Sembra che lo sviluppo proceda intensamente e che la collaborazione tra i team sia molto ben riuscita , nonostante le differenze linguistiche...

SPECIALE: 30 anni di Metal Gear, il pensiero dei lettori

7 Luglio 1987, Osaka.

In una delle tante stanze della sede di Konami, un giovane programmatore appena ventitreenne guarda fuori dalla finestra. La compagnia per la quale lavora gli aveva affidato lo sviluppo di un gioco action, il primo diretto interamente da lui. Di lì a poco meno di una settimana sarebbe stato il giorno del debutto.

E' vero, l'anno prima aveva già partecipato allo sviluppo di Penguin A dventures ma si trattava di tutt'altro genere e il giovane era comunque uno dei tanti assistenti che ci avevano messo su le mani. Lo sviluppatore non potè fare a meno di...

GamesCom 2017, sul palco anche Angela Merkel

Archiviato l'E3 di Los Angeles è già ora di pensare al prossimo evento internazionale legato all'industria videoludica. La Germania si prepara infatti ad accogliere i maggiori produttori, gli esperti e gli appassionati di videogiochi dal 22 al 26 agosto.


L'evento giunto alla sua ottava edizione vanterà quest'anno anche una "madrina" di tutto rispetto, ovvero la Cancelliera tedesca Angela Merkel che salirà sul...

GamesCom 2017, sul palco anche Angela Merkel

Archiviato l'E3 di Los Angeles è già ora di pensare al prossimo evento internazionale legato all'industria videoludica. La Germania si prepara infatti ad accogliere i maggiori produttori, gli esperti e gli appassionati di videogiochi dal 22 al 26 agosto.


L'evento giunto alla sua ottava edizione vanterà quest'anno anche una "madrina" di tutto rispetto, ovvero la Cancelliera tedesca Angela Merkel che salirà sul...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry