Mark Cerny: Death Stranding è in puro stile Kojima

L'E3 2017 è già a pieno ritrmo. Archiviate le conferenze di Microsoft, Sony e Nintendo è ora di concentrarsi sui vari eventi satellite. Prima del Panel di questa notte (00:15 ora italiana) che vedrà protagonisti Hideo Kojima e Jordan Vogt-Roberts, c'è ancora il tempo per le pillole di hype.

 


 

A rendere l'attesa straziante ci pensa Mark Cerny che in una breve intervista a Sid Shuman ha parlato di PS4 Pro e delle sue caratteristiche tecniche. Proprio in virtù di tali caratteristiche viene citato anche il Decima Engine, secondo Cerny, Kojima Production non sta semplicemente sfruttando il motore grafico di Guerrilla ma "contribuisce attivamente al suo sviluppo".

 

Il lead Architect di PS4 però non si accontenta e, riguardo Death Stranding, ci tiene ad aggiungere che: "ho già visto i primi lavori su gameplay, e anche se non ho messo ancora le mani sul controller, il gioco mostra di avere le idee chiare. Sarà un 'a Hideo Kojima Game' nel miglior senso possibile."

 

 

L'attenzione adesso è tutta concentrata su stanotte quando Kojima e Vogt-Roberts saliranno sul palco dell'E3 per parlare della commistione tra cinematografia e videogiochi ma, nonostante il game developer abbia smentito una possibile presenza di Death Stranding all'evento di Los Angeles, non è da escludere che possano esserci delle sorprese.

 


 

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry