Kojima: Bisogna tradire il pubblico

Una breve presentazione di Geoff Keighley, accompagnato da Ludens "in persona" (Andrew's Cosplay, ndr) e l'evento più atteso da migliaia di videogiocatori in tutto il mondo può cominciare.

Il panel con protagonisti Hideo Kojima e Jordan Vogt-Roberts ha inizio. Il regista è arrivato all'interno di una scatola di cartone: "è la cosa più stupida che io abbia mai fatto" ha esclamato accogliendo il game designer.

 


 

La discussione si è subito spostata sul tema centrale: Hideo Kojima e la cinematografia, il suo rapporto con i film classici e d'animazione per poi approdare all'argomento Metal Gear Solid, lo stile registico della serie, la caratterizzazione dei personaggi, la costruzione della trama. Il regista ha approfittato della presenza dell'uomo che "ha costruito la mia infanzia" per apprendere tutto il necessario per meglio approcciarsi al film su Metal Gear Solid.

 

Di seguito vi riportiamo l'intervista integrale, appena un'ora di conversazione tra i due culminata con la richiesta, da parte di Vogt-Roberts, di un consiglio: "Cosa posso fare per fare un buon film su MGS?" "Fa come me" ha risposto Hideo "Tradisci il tuo pubblico".

 

 

 

Nessun nuovo dettaglio su Death Stranding invece, in accordo con quanto dichiarato da Kojima tramite twitter qualche giorno fa.

Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600