Hideo Kojima parla dei suoi nuovi progetti

Ora che Hideo è libero (Kojima Unchained) dal suo contratto con Konami e ha già per le mani un nuovo team di produzione, la sua Kojima Productions, i suoi prossimi progetti riguarderanno le sue passioni personali e il modo di trasporle su un videogioco per creare un prodotto nuovo di zecca. Ieri notte, Hideo Kojima ha ricevuto il prestigioso D.I.C.E. Hall of Fame Award da parte della Academy of Interactive Arts & Sciences. L'evento si è svolto a Las Vegas e ha visto Kojima incontrare il suo amico Guillermo Del Toro (Pacific Rim) che gli ha consegnato il premio e ha sostenuto con lui una conferenza/conversazione moderata da Geoff Keighley.

 


 

Durante quest'intervista si è parlato dei film e dei videogiochi preferiti e dei lavori del passato, ma adesso bisogna pensare al futuro. Hideo Kojima ha rivelato di essere attratto dalla realtà virtuale: "La VR si è fatta avanti più di 20 anni fa, e quello di cui si parlava anni fa sta finalmente per arrivare nelle nostre vite, il che mi rende molto impaziente".

Ha poi aggiunto che è consapevole delle aspettative che i fan nutrono nei suoi confronti e lui vuole esserne all'altezza: il suo nuovo gioco avrà una storia drammatica affiancata da un buon gameplay: "E ' rischioso , perché siamo solo agli inizi, probabilmente sarebbe meglio uscire con qualcosa di più piccolo, magari lineare, ma Sony ci sta sostenendo nel fare un grande gioco che sia tagliente con una storia forte che dia al giocatore un sacco di libertà, con nuovi elementi, e non so se sarà possibile. Ma vedremo"

Kojima è sempre stato un visionario e un precursore nell'utilizzo delle nuove tecnologie, per questo non dubitiamo che non si lascerà sfuggire l'occasione di creare qualcosa di diverso usando le innovazioni che il progresso tecnologico ha raggiunto fino a oggi. Per fare supposizioni è presto comunque, restate con noi per tutti gli aggiornamenti. 

Qui sotto trovate il video di tutta la conferenza con Kojima e Del Toro

 

 


Fonte: You Tube, eurogamer


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Nimai "Blackwarrior" Serrao
Avatar di Blackwarrior

Abita la periferia romana e prende l'autobus tutte le mattine per studiare la fauna urbana. Ha la stazza di Vulcan Raven, il sex appeal di Psycho Mantis senza maschera e beve come Granin. Sono queste le tre cose che gli hanno permesso di diventare vice-responsabile del comparto news del sito. Scrive racconti zozzi e d'avventura. Nel tempo libero professa il libero amore e il suo sogno nel cassetto è avere una pagina su Wikipedia dedicata a lui.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600