Archivio Gennaio 2016

Quiet sarà un personaggio giocabile in MGO3

Gli sviluppatori di Metal Gear Onine hanno comunicato che renderanno giocabile Quiet come personaggio unico giocabile nel gameplay di MGO3, sarà possibile selezionare la cecchina all'inizio di una partita online ed ella verrà assegnata casualmente a uno dei giocatori. Questa novità verrà implementata nel gioco a partire dal prossimo update, di cui non si ha ancora una data d'uscita definita .

...

Il viaggio di Kojima per esplorare la tecnologia

Di recente Hideo Kojima ha viaggiato in tutto il globo visitando alcuni degli studios Sony più grandi con lo scopo di ricercare ed esplorare le tecnologie utilizzate nello sviluppo dei videogame. Suo compagno in questo viaggio è stato Mark Cerny (fondatore di Cerny Games e consulente videoludico, collaboratore in veste di più ruoli nella creazione di moltissimi giochi famosi, quali alcuni capitoli di Spyro, Crash, Ratchet & Clank, Jak & Daxter e altri ancora). A viaggio concluso il game designer ha condiviso alcuni pensieri su...

MGO 3: rivelato il prossimo DLC e le caratteristiche di Ocelot

Gli sviluppatori di Metal Gear Online 3 stanno tenendo aggiornati gli utenti attraverso il sito ufficiale di MGS V: The Phantom Pain con una rubrica settimanale.

La rubrica, giunta all'undicesima settimana, ci racconta del personaggio di Ocelot e delle sue caratteristiche:

"Revolver Ocelot possiede un buon livello di salute, che si colloca esattamente tra i valori della classe Scout ed Enforcer mentre la sua stamina equivale a quella degli Scout con la quale condivide anche la velocità di movimento.

...

Hideo Kojima a Londra tra Sony, Midge Ure e David Bowie

Continuano le avventure in terra straniera del Kojima più barbuto di sempre. Stavolta il fondatore della ora indipendente Kojima Productions si trova a Londra, base degli studi "made in Sony" London Studios ed Evolution Studios , i primi conosciuti per titoli EyeToy e Singstar (e ora addetti allo sviluppo di PlayStation VR ) e i secondi per WRC , MotorStorm e Driveclub .

On the way to...

MGO3 su PC: closed beta arrivata e poi ritirata

Sarebbe dovuta arrivare ieri intorno alle 19:00 (ora italiana) ma in realtà i server Steam per la closed beta di Metal Gear Online 3 sono stati aperti solo dodici ore dopo, alle 07:00 di stamattina.

Dopo poche ore, però, alcuni problemi tecnici hanno costretto gli sviluppatori ad un dietrofront che si è tradotto nella chiusura dell'accesso agli utenti. Si pensa possa trattarsi di alcune falle nel sistema di sicurezza .

...

Torna il coltello per le uccisioni anche in MGO3

A grande richiesta di molti fan, tornerà nel nuovo Metal Gear Online il coltello da uccisione silenziosa introdotto in MGO2 che permette di uccidere in un solo colpo, arma considerata un mezzo utilissimo per aumentare i punteggi ma anche un odioso svantaggio per chi ne subisce gli effetti. Il suo utilizzo sarà identico: una serie di combo culminanti con un affondo letale.

Il coltello sarà disponibile per tutte e tre le classi , così come per gli attaccanti nelle missioni Cloak and Dagger. Il gameplay con il coltello rimarrà sostanzialmente lo...

Sviluppatori ancora al lavoro su MGO per PC

Nonostante l'abbandono di Kojima e di parte del suo team, Konami rassicura attraverso Twitter che l a versione PC di Metal Gear Online 3 arriverà e che gli sviluppatori ci stanno ancora lavorando .

MGO PC is still on track. And for competitive players, more eSports & balance notes! Check out the dev diaries & stay tuned! #Survial #ESL ...

Kojima entra nel Hall of Fame AIAS

Il 18 febbraio si terranno i D.I.C.E Awards 2016, durante i quali Hideo Kojima diventerà ufficialmente il 21° membro della Hall of Fame dell'Academy of Interactive Arts & Sciences , unendosi a personaggi del calibro di Gabe Newell (Steam), John Carmack (iD Software) e Shigeru Miyamoto (Nintendo).

Il premio verrà presentato...

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600