Gameplay di MGS alla Gamescom 2014

Ieri alla conferenza Gamescom non sono trapelate grosse novità su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ad eccezione della conferma dell'uscita di MGSV anche su Steam (PC). Non abbiamo ancora una data di uscita per questo gioco, ma abbiamo una nuova dimostrazione gameplay che ci mostra la stessa missione vista durante l'E3 2014, ma con un punto di vista differente, per sottolineare la versatilità di scelta e azione che abbiamo in questo stealth open world.

 

(video)

 

Sono stati mostrati anche due video riguardanti la scatola di cartone, uno già trapelato ieri (link al video) e uno per annunciare l'uscita di MGSV su PC (link al video). Infine, vi lasciamo un quarto e ultimo video non mostrato durante la conferenza, ma apparso sulla rete che mostra nuovi dettagli sulla Mother Base e sulla possibilità di invadere le basi degli avversari online (link al video - la parte sulla Mother Base comincia al minuto 17:00).

 

Oltre a quanto detto non sono stati fatti grossi annunci. Durante la sessione Q&A è stato chiesto a Kojima a proposito della possibilità di realizzare un remake di Metal Gear Solid. Kojima ha detto che se mai dovesse arrivare l'occasione, innanzitutto vorrebbe rivestire solo il ruolo di produttore, inoltre vorrebbe realizzare qualcosa sullo stile de "Il Pianeta delle Scimmie", il quale è sostanzialmente un reboot che tiene però in considerazione le cose belle del passato.

 

 

Aggiungiamo un piccolo rumor: Kojima ha pubblicato su Twitter le pagine di una rivista che hanno distribuito alla Gamescom. Come potete vedere nel dettaglio indicato, pare esserci un leak sulla data di uscita. Q4 2014 (ultimi mesi del 2014)? Ormai siamo abituati al fatto che gli editor di riviste e articoli piazzano date a caso, quindi finché non c'è niente di ufficiale, prendiamo il tutto con le pinze.

 

 

Venite a trovarci sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry