Archivio Dicembre 2012

Rising: alla scoperta del rivale di Raiden, Sam!

Nelle ultime ore, presso il sito ufficiale di Platinum Games, sono stati rilasciati degli artwork riguardanti Metal Gear Rising: Revengeance . Nella rubrica chiamata "Staying True to Metal Gear" viene illustrato il cosiddetto "Making of" di alcuni personaggi di Revengeance . I l primo tra questi è il principale rivale di Raiden, alias Sam.

Il protagonista di questi schizzi è Kenichirou Yoshimura, ex designer di Platinum Games diventato proprio negli ultimi giorni un freelance.

Sam è stato il primo personaggio di cui si è...

Buon Natale!

Lo staff di Metal Gear Planet augura a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale! Vi auguriamo di passare le feste in un clima sereno assieme alle persone che amate.

Trailer alternativo per The Phantom Pain

Tramite il suo account Youtube Joakim Mogren ha pubblicato una versione alternativa del trailer presentato ai Vga 2012 riguardante il misterioso The Phantom Pain . L'unica sostanziale differenza rispetto alla versione originale è lo sfondo musicale, profondamente differente adesso. Ecco il video.

Continuate a seguirci nel nostro forum e partecipate alle nostre...

Nuove immagini realizzate col Fox Engine

Sono emerse in rete alcune nuove immagini relative a Metal Gear Solid Ground Zeroes , nello specifico del suo protagonista Snake con in mano... il suo portapranzo. Ebbene si, sebbene tecnicamente si tratti dello stesso portapranzo mostrato negli ultimi giorni da Hideo Kojima, raffigurante i volti dei principali protagonisti della serie Solid Snake, Big Boss e Raiden, le immagini mostrate sono state realizzate tutte col nuovo motore grafico Fox Engine.

Il portapranzo raffigurato qua sotto era stato già mostrato di recente, in quanto regalo di Sony...

Niente Metal Gear Rising per Wii U

Brutte notizie per i possessori della nuova console made in Nintendo Wii U. Kojima Productions ha infatti confermato che la compagnia non considererà nessun porting su Wii U per Metal Gear Rising: Revengeance , nonostante questo probabilmente sarà concretizzato per PC.

Stando alle parole di Yuji Korekado "Attualmente non stiamo pensando ad...

Un seguito per Metal Gear Rising: Revengeance?

Nonostante la sua ormai imminente uscita, si parla già di un possibile seguito per Metal Gear Rising: Revengeance .

Secondo Yuji Korekado di Kojima Productions " In Rising vedremo Raiden crescere come personaggio e svilupparsi come persona . Nell'universo di Metal Gear ci sono diversi personaggi e storie. Attraverso queste siamo stati abili nel mostrare il valore dell'universo Metal Gear e nell'espanderlo. Siamo stati capaci di mostrare che possiamo creare nuove ramificazioni per espandere storie più profondamente attraverso l'...

News imminenti sulla serie Metal Gear Solid

Buone notizie per i fan di Metal Gear Solid ansiosi di sapere novità riguardo alla propria serie videoludica preferita. La rivista Famitsu ha infatti annunciato per la prossima settimana sorprendenti aggiornamenti per il franchise Metal Gear Solid . Secondo la rivista infatti i fan possono aspettarsi "qualcosa di sorprendente" riguardo alla Konami e alla Kojima Productions. L'uscita del nuovo numero di Famitsu è prevista per il 20 Dicembre . Poco si sà sul contenuto di questi aggiornamenti e non è da escludere che possano riguardare anche il misterioso...

Rising: data europea demo, stealth, parry, etc.

Durante gli ultimi giorni sono emersi nuovi importanti dettagli per quanto riguarda Metal Gear Rising: Revengeance . Partiamo dalla notizia più importante per quanto riguarda gli utenti europei, ovvero la data per demo pubblica del titolo.

Come già anticipato da Metal Gear Planet in precedenza, giorno 13 Dicembre è stata rilasciata sullo store giapponese la demo di Metal Gear Rising: Revengeance, la stessa inclusa all'interno della ZOE HD Collection. Purtroppo la demo era disponibile in formato "region locked" ovvero giocabile solamente tramite delle...

The Phantom Pain: raccogliamo le idee

"The Phantom Pain", letteralmente "Il dolore fantasma", è quella conosciuta meglio come "sindrome dell'arto fantasma" . Essa non è altro che la sensazione anomala di persistenza di un arto dopo la sua amputazione o dopo che questo sia diventato insensibile: il soggetto affetto da questa patologia ne avverte la posizione, accusa sensazioni moleste e spesso dolorose, talora addirittura di movimenti come se questo fosse ancora presente (Wikipedia).

...

Un orologio ufficiale per Rising

E' stato ufficializzato nelle ultime ore un ulteriore gadget dedicato all'ormai prossimo Metal Gear Rising: Revengeance. L'oggetto in questione è un orologio da polso prodotto dall''azienda giapponese Seiko, con una taratura di soli 1000 pezzi. Di seguito eccone alcune immagini.

...

Rising: intervista ai ragazzi di Platinum Games

Grazie alla rivista PSM3 magazine è stata pubblicata online un'importante intervista agli sviluppatori di Metal Gear Rising: Revengeance , alias i Platinum Games. Presenti all'intervista Atsushi Inaba e Kenji Saito la quale hanno risposto a diverse domande inerenti a Rising, al loro lavoro come produttori e ad altri interessanti quesiti sul mondo dei videogiochi. Di seguito ecco riportato il contenuto dell'intervista.

In che maniera siete stati contattati da Hideo Kojima riguardo a MGS? Abbiamo sentito...

Lista trofei di Metal Gear Rising: Revengeance

Exophase ha rilasciato una lista di trofei/achievements per Metal Gear Rising: Revengeance (clicca sul primo link per vedere). Se non gradite gli spoiler non aprire la lista e non leggete sotto.

E' interessante sapere che tra i boss da sconfiggere, oltre a Mistral,...

Pagine

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600