Benvenuti!

Dunque, da dove posso iniziare? Ho molte cose da dire, ma forse è giusto cominciare dandovi il benvenuto sul nuovo sito di Metal Gear Planet. Dopo tanto tempo e tanti sacrifici siamo riusciti a creare questa nuova piattaforma, nella speranza di rilanciare i nostri progetti e la nostra community.

Questo che vi scrivo è il primo editoriale e cercherò di dividerlo in due parti; la prima avrà lo scopo di presentarvi il nuovo sito, la seconda, invece, vorrà essere una dichiarazione di intenti.

Come potete osservare tutto è cambiato ("the web is changed" cit. Old Snake). Con il rinnovo grafico, ora la home è più interattiva. Nella parte in alto potete accedere alle news, le quali oltre un certo limite verranno archiviate (rimanendo lo stesso cercabili e consultabili). A destra delle news ci sono tre tasti principali che riguardano tre aree importanti del sito. Gray Fox vi reindirizzerà al Forum, il quale non ha cambiato sede, è sempre un network interno a Gamesforum (forum di Spaziogames). Old Snake vi accompagnerà al Database, che non è altro che l'enciclopedia scaricabile dallo store PSN. Il terzo tasto (per ora non funzionante) rimarrà, al momento, un mistero.
Sotto trovate esagoni riguardanti i capitoli della saga raffiguranti i vari mecha (REX, RAY, ecc.) o altri simboli tipici. Cliccando su uno di questi tasti entrerete nella pagina dedicata al capitolo, nella quale saranno disponibili varie schede tra cui la recensione, la storia, i personaggi, la soluzione, le gallerie artwork e screenshot e altre cose esclusive. Non tutte le pagine sono complete, ma lavoreremo sodo per poter fare in modo che sia così. Al termine della pagina incontrerete un footer che vi linkerà altre cose interessanti, tra cui (non lasciatevelo scappare!) l'ebook completo di "In the Darkness of Shadow Moses", il libro-denuncia scritto da Nastasha Romanenko, incluso in Metal Gear Solid 2, che racconta tutti i retroscena dell'incidente di Shadow Moses.
Ultima cosa (e il resto ve lo lascio scoprire da soli): potete registrarvi al sito per avere vari vantaggi tra cui la possibilità di commentare le news. Iscrivendovi al sito verrete automaticamente reclutati nella nostra community e potrete, nel tempo, guadagnare gli emblemi corrispondenti ai ranghi FOXHOUND. Se siete curiosi vi invito a leggere il topic sul forum dedicato alla Community.

Metal Gear Planet è in piedi da molti anni e ha visto periodi di gloria, così come periodi bui. E' sempre stato difficile portare avanti sia il sito che il forum, soprattutto quando le risorse (anche solo in termini di tempo) scarseggiavano. Non credo che per me Metal Gear Solid sia solo "un bel gioco", altrimenti oggi non sarei qui a parlarvi, ma piuttosto dopo tanti anni di tentativi avrei semplicemente gettato la spugna, decidendo di dedicarmi ad altro. Invece ho seguito questa passione come poche altre nella vita ed eccomi qui, finalmente, su un nuovo sito, molto vicino a realizzare quello che ho sempre desiderato. Abbiamo iniziato a pensare a una nuova versione di MGP nel Novembre 2011, facendo i primi disegni su come sarebbe dovuto essere strutturato il sito. Dopo quasi un anno siamo riusciti a mettere in piedi il sito esattamente come lo volevamo e per questo non posso non ringraziare infinitamente il mio amico Luca, che ha realizzato in toto il progetto. Visto che siamo arrivati ai ringraziamenti, fatemi ringraziare anche Giordano (Giordy) e Andrea (Vlad/Nosferatu) che hanno trascritto praticamente da soli tutto il Database di MGS4. Un ultimo ringraziamento, prima di tornare in argomento, va a Manuel (Metal Jack), l'esperto numero 1 di qualsiasi capitolo di MGS, che ha scritto (e sta scrivendo) molte soluzioni per i giochi.
Ho realizzato Metal Gear Planet per tutti i fan di Metal Gear Solid. Ci ho messo tantissimo impegno perchè ho creduto (e credo tutt'ora) in questo progetto. Vedo in MGP, soprattutto nel nuovo sito, un enorme potenziale e mi auguro che presto diventi il portale definitivo per Metal Gear Solid in Italia. Ma che lo diventi o no, mi auguro di farvi capire che ho realizzato tutto questo per ogni singolo fan della saga, in modo da creargli un piccolo spazio sul web in cui possa immergersi nell'universo di Metal Gear Solid dimenticando tutto il resto. Spero che la nuova grafica vi catturi e spero che troviate interessanti tutte le novità che questo sito ha portato. Invito tutti a iscriversi al sito tramite la barra in alto o alla pagina dedicata. Vi aspetto anche sul Forum, nel quale troverete maggior informazioni su tutto ciò che vi ho detto e nel quale potrete lasciare un feedback a proposito di questo sito.

Visto che siamo pochi (ma buoni!), abbiamo deciso di reclutare gente nuova per lo staff, se siete interessati, leggete questo topic!

 

scritto da "Auronno"

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry
Kinguin Overwatch - 160x600
Kinguin World of Warcraft: Legion - 160x600