Superiore di Solid Snake nell'unità speciale FOXHOUND dell'esercito americano, noto con diversi nomi in codice tra cui Frank Hunter, Null, Frank Jaeger e Ninja cyborg. Ricompare più volte sul campo di battaglia, spinto dall'ossessione che prova nei confronti di Solid Snake.
Gray Fox inizia la sua carriera come bambino soldato nell'Africa degli anni '60, lottando contro la dominazione portoghese in Mozambico tra le fila di FRELIMO, i guerriglieri per la libertà. Sfrutta il suo aspetto di ragazzo puro e innocente per cogliere di sorpresa i soldati governativi, uccidendoli con una singola coltellata e dimostrando un'ambilità e un sangue freddo varo cacciatore, ceh gli procura il soprannome di "Frank Hunter". A causa del suo tedesco imbastardito, il nome si evolve in "Frank Jaeger". Nel 1966, quando Big Boss si unisce alla guerra di indipendenza del Mozambico, il mercenario incontra Jaeger e prende sotto la sua custodia il ragazzo, divenuto ormai una macchina per uccidere. Sebbene Big Boss cerchi di portare prosperità a Jaeger, il ragazzo viene presto rapido dai Filosofi, che lo usano come cavia nei loro esperimenti per il Progetto Soldato Perfetto.
Nel 1970, dopo aver perduto ogni ricordo del proprio passato, partecipa alla rivolta della penisola di San Hieronymo come "Soldato Perfetto" nell'unità FOX di Gene. Ai tempi, il suo nome in codice era Null. Dopo uno scontro con Big Boss, nel quale il mercenario gli salva nuovamente la vita, Nul sembra recuperare una qualche parvenza di umanità.
In seguito Big Boss forma l'unità speciale FOXHOUND, Jaeger si arruola con il nome in codice di Gray Fox. Più tardi in Rhodesia (ora Zimbabwe), adotta una bambina dopo averne ucciso i genitori e la chiama Naomi Hunter. Al suo trasferimento insieme a Big Boss, la porta con sè in America e continua a occuparsene fino al suo ingresso al college. Nel 1995, durante la rivolta di Outer Heaven, gli viene assegnata una missione d'infiltrazione, ma viene catturato. Dopo essere stato salvato da Solid Snake, sparisce nel nulla. Nel 1999, durante i disordini di Zanzibarland, Gray Fox aiuta Solid Snake dall'ombra, offrendogli supporto via Codec e definendosi "un ammiratore". Dopo aver attirato Solid Snake lo sfida a bordo del nuovo Metal Gear D. Solid Snake distrugge il Metal Gear D e affronta Gray Fox a mani nude su un campo minato. Dopo un'intera vita da guerriero, Gray Fox non riesce a sentirsi vivo se non in combattimento, come rivela egli stesso: "Chiunque abbia provato il piacere e l'eccitazione del campo di battaglia è destinato a restarci per tutta la vita".
Le spoglie di Gray Fox, saltato in aria su una mina, vengono segretamente recuperare dai Patriots.
Grazie alle cure della dottoressa Clark, Gray Fox viene rianimato, imbottito di droghe e usato come cavia per la sperimentazione sulla terapia genica e sulla ricerca dei Soldati Genomici. In seguito, Gray Fox uccide la dottoressa Clark, fugge dal laboratori e si mette sulle tracce di Solid Snake, seguendolo fino all'isola di Shadow Moses.
Dotato di mimetica ottica e esoscheletro rinforzato, Gray Fox semina il panico per l'isola di Shadow Moses sotto le sembianze di Ninja cyborg, arrivando a tagliare la mano destra di Revolver Ocelot e organizzare il suo incontro con Solid Snake, attirandolo via Codec con lo pseudonimo di "Gola Profonda". Il suo incontro con Solid Snake avviene dinanzi al Metal Gear REX: il bipede taglia il braccio sinistro di Gray Fox, mentre il Ninja cyborg riesce a distruggerne il radar, accecando i sensori del REX, Infine, viene travolto dal REX, che pone fine alla sua turbolenta vita.