Allora, è scoppiata una bomba. Partiamo innanzitutto con il video che dovete assolutamente vedere. Una volta visto il video, continuate sotto per varie spiegazioni.
Cliffy B, game designer di Gears of War, ha presentato ai VGA 2012 questo video. Il gioco in questione si chiama "The Phantom Pain" e sembrerebbe appartanere ad una software house svedese (Moby Dick Studio) fino ad ora sconosciuta, che ha aperto il proprio sito circa una settimana fa.
Nel sito, scoprirete che il CEO (amministratore delegato) di questa SH è Joakim Mogren, il quale afferma di aver assemblato un team di sviluppatori prendendoli da vari studi per creare qualcosa di nuovo. Il loro obiettivo è quello di creare un gioco toccante, senza compromessi ed emozionante per tutto il globo.
Viene da sè che "Jaokim" è l'anagramma di Kojima, mentre Mogren nasconde al suo interno la parola "Ogre". Il video è chiaramente fatto con il Fox Engine e nasconde molti indizi che rimandano alla saga di Metal Gear Solid. Per esempio alla fine del video, possiamo scorgere un uomo in levitazione, il quale è senza ombra di dubbio Psycho Mantis.
Per non parlare del fatto che viene mostrato un uomo del tutto somigliante a Big Boss (quello che appare nel teaser di Ground Zeroes).
Vi postiamo uno screenshot dello scienziato che appare all'inizio del video:
L'immagine, presa da internet, mostra Kio Marv, il biotecnologo protagonista di Metal Gear 2: Solid Snake. Personalmente dubito fortemente di questo collegamento, poichè Kio Marv non è un medico/clinico, ma piuttosto è uno scienziato rapito dai terroristi di Zanzibarland, per via della sua invenzione, l'Oilix. Big Boss sembrerebbe di più essere in una condizione che ricorda molto il progetto Snatcher (per chi non sapesse di cosa si tratta, consultate il database cliccando sul link), in cui è coinvolto Petrovich Madnar e non Kio Marv. Questo spiegherebbe inoltre la perdita del braccio e collocherebbe il video tra MG1 (Outer Heaven) e MG2 (Zanzibarland).
Inoltre il logo del titolo, nasconde dei tagli nelle lettere, che ospitano perfettamente le lettere del titolo "Metal Gear Solid V".
Il video nasconde altri indizi, per esempio nell'immagine del bambino (molto simile all'individuo del mio primo screenshot tra l'altro, identificato come Psycho Mantis) davanti all'ascensore, il piano è il "G", ossia "Ground", che sarebbe il piano "Zero".
A proposito di "Zeroes", vi ricordiamo che nel teaser di MGS: Ground Zeroes, appariva una scritta che diceva "From FOX, two phantoms were born" .... abbiamo detto "Phantom"?
In ultima istanza, ecco apparire un uomo che ricorda ai più Volgin (allucinazione di Big Boss?).
Infine, vi proponiamo un tweet di Rob Crossley, editor di CVG:
Ci fidiamo di Crossley? Che cos'è tutto questo? MGS5? Ground Zeroes? Project Ogre? Tutte e tre le cose messe assieme? Venite a parlarne con noi sul forum e partecipate alle nostre speculazioni! Vi ricordiamo inoltre che collegandovi alla nostra pagina Facebook e mettendo mi piace alla pagina, riceverete automaticamente nella vostra bacheca tutte le news, per rimanere sempre aggiornati!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
FIGATAAAAAAA
Shit Just Got Real