Info gameplay di Rising

Emergono nuovi dettagli riguardante il gameplay del nuovo titolo di casa Kojima Productions, sviluppato in collaborazione con Platinum Games, alias Metal Gear Rising Revengeance. Tramite il noto sito Siliconera, siamo venuti a conoscenza di qualche nuova informazione riguardante il comparto gameplay del titolo. Di seguito eccone alcune:

 

 

- Nonostante la demo non indichi esplicitamente la presenza di altre tipologie di attacco oltre all'attacco leggero, potente e la Blade Mode, dalla prova giocabile sono emerse nuove abilità del protagonista. Premendo due volte lo stick analogico sinistro in direzione del nemico e premendo dopo il tasto Cerchio, Raiden balzerà nella direzione desiderata, pugnalando il nemico, attacco molto simile allo "Stinger" attack presente in Devil May Cry. Quest'abilità sembra molto utile nella breve distanza durante un combattimento. Effettuando una rotazione a 360 gradi dello stick sinistro e pressando successivamente il tasto Triangolo Raiden afferrerà col piede la sua spada ad alta-frequenza, incominciando a ruotare su se stesso come durante una breakdance (attacco già visto in alcune cutscene di Metal Gear Solid 4). Sembra essere un'ottima maniera per allontanare i nemici e causargli contemporaneamente ingenti danni;

 

- Tenendo premuto il tasto R1 si potrà utilizzare l'abilità Ninja Run, che permetterà a Raiden di scalare muri, scavalcare auto e respingere proiettili con la sua spada. Nonostante possa sembrare un pò un controsenso, a causa del fatto che Raiden corra essendo circondato da corrente elettrica, la Ninja Run permette anche di muoversi silenziosamente, sfuggendo ai nemici. Muovendosi in direzione di un ignaro nemico e premendo il tasto B (controller Xbox), si avrà la possibilità di impalarlo;

 

- Nonostante la serie Metal Gear Solid incoraggi il giocatore ad utilizzare i proiettili in maniera moderata e garantisca diversi incentivi non uccidendo i nemici, Rising è un gioco il cui principale scopo è tagliare tutto in piccoli pezzi. Tagliando qualcosa (o qualcuno) a metà, si avranno così 2 "parti". Nonostante il contatore di queste "parti" possa sembrare una semplice dimostrazione della forza del protagonista, in realtà, sarà uno strumento fondamentale nella stima dei punteggi ottenibili alla fine di ogni quadro. Tagliando infatti il malcapitato di turno in più pezzi possibili si avrà possibilità di ottenere punti aggiuntivi;

 

- Il punteggio alla fine di ogni missione sarà influenzato da 5 aspetti: Tempo, Punti in Battaglia (BP), Zandatsu, Parti ed Uccisioni. Mentre gli Zandatsu richiedano dei tagli accurati, i rimanenti fattori tendono a rendere il gioco veramente frenetico;

 

- Come già dichiarato da Korekado in precedenza, non ci saranno solo dei cyborg all'interno del gioco, ma saranno presenti anche degli esseri umani e degli animali. Durante la demo è stata rilevata la presenza di un gatto, perfettamente in grado di schivare ogni colpo di Raiden nonostante il tutto avvenisse in slow-motion (uno dei famosi escamotage dichiarati dagli sviluppatori al fine di non uccidere nessuno al di fuori dei cyborg);

 

- Probabilmente diverse abilità potranno essere sbloccate a gioco in corso, come ad esempio lo "Stinger" attack e l'attacco "breakdancing". 

 

Fonte: Siliconera.com

 

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