La donna di Raiden, che l’ha chiamata Rose.
Ex analista di dati per l’esercito americano, le hanno assegnato un ruolo di supporto bellico per sostituire un altro operatore di FOXHOUND vittima di un presunto incidente.
Il Colonnello (AI) creato dalla IA di Arsenal Gear suggerisce a Raiden durante la missione alla Big Shell che il segreto di mantenere alto il morale è stimolare le emozioni. Di conseguenza, a Rosemary viene chiesto di entrare in azione.
Raiden incontra per la prima volta Rosemary davanti al Federal Hall. Quando una turista giapponese chiede a Raiden quale sia il grattacielo scalato da King Kong, lui indica l’Empire State Building, mentre Rosemary sostiene che si tratti del Chrysler Building. Una settimana dopo quel piccolo litigio, i due si incontrano di nuovo alla base di FOXHOUND e decidono di guardare insieme King Kong.
Ma il loro incontro alla Federal Hall non è stato una coincidenza: Rose stava seguendo gli ordini dei Patriots.
Ad ogni modo, si innamora davvero di Raiden e nel caos alla Big Shell gli confessa di essere incinta.
Dopo che Raiden ha inserito un cluster worm in GW. La IA neurale di Arsenal Gear, le parole di Rosemary iniziano a farsi confuse. Poi Raiden scopre che oltre alla vera Rosemary GW ha creato una Rose falsa, tutta nella sua mente, usando le nanomacchine presenti nel suo cervello.
La confusione di Raiden non fa che aumentare, mentre i messaggi della vera Rose e da quella fittizia si sovrappongono.
Dopo aver sconfitto Solidus Snake, Raiden incontra di nuovo la vera Rosemary.
In seguito, i due vanno a vivere insieme, ma l’infanzia tormentata di Raiden come soldato non gli dà pace. Mentre Raiden è impegnato a garantire il rilascio di Sunny, Rosemary ha un aborto spontaneo. Entrata in crisi, decide di iniziare a studiare psichiatria. Con la successiva scomparsa di Raiden, Rosemary entra a far parte del GSC (Gruppo per lo stress da combattimento) come consulente psichiatrica. Qui conosce Roy Campbell che l’aiuta a riprendersi emotivamente.
I due si sposano e hanno un bambino.
Su richiesta di Campbell, Rosemary dà supporto a Snake tramite il Codec, durante la missione per eliminare Liquid Ocelot.
In realtà il bambino non è di Campbell, ma di Raiden. Per proteggere lui e Rosemary dai pericoli causati dalla presa di posizione di Raiden contro i Patriots, Campbell decide di mantenere queste informazioni segrete. Campbell e Rosemary non hanno la possibilità di contattare Raiden per dirgli la verità e Raiden viene a sapere la falsa verità da un comune conoscente nell’esercito.