Metal Gear Mk. II

Un terminale informatico telecomandato, ideato da Hal Emmerich. Segue Solid Snake in pilota automatico ed è in grado di eseguire diverse azioni comandate a distanza.
Oltre a rendere possibili le comunicazioni fra Hal Emmerich e Solid Snake, può sferrare attacchi con una scossa elettrica usando il suo manipolatore, azionare interruttori, battere su muri e disarmare trappole. Inoltre è equipaggiato con una mimetica ottica.
Può anche essere usato per trasportare armi e munizioni, eseguire ricognizioni, controllare le condizioni dell’ospite, ecc.
Il Metal Gear Mk. II visualizza inoltre le mappe e gestisce i cambiamenti per la mimetica OctoCamo.
Il passato di Hal Emmerich è macchiato dal suo contributo alla progettazione del Metal Gear REX, un’arma di distruzione di massa. Ha chiamato la sua invenzione Metal Gear per non dimenticare questo onere. Tuttavia, il Metal Gear Mk. II è esclusivamente una macchina di supporto.
Dopo l’incontro con Drebin l’Mk. II può essere utilizzato anche come terminale in rete, per eseguire transazioni commerciali.
Quando Liquid Ocelot ha cercato di fuggire dall’Europa dell’Est dopo l’avvio di Guns of the Patriots, l’Mk II lo ha seguito ed è salito a bordo della nave motovedetta su cui si era imbarcato. Qui è riuscito a trasmettere ad Otacon e a Snake fotografie di parte del piano di Liquid, ma poi Vamp lo ha scoperto e disattivato permanentemente.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry