Vi avevamo parlato qualche mese fa della storia di un ragazzo britannico dal nome Daniel Melville - potete recuperare qui il resoconto completo - nato privo di un braccio ed entrato in possesso di uno speciale arto meccanico prodotto dall'azienda Open Bionics, pensato per simulare nell'aspetto estetico il braccio meccanico usato da Venom Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Un post pubblicato dall'account ufficiale di Metal Gear Solid ha invece raccontato qualche giorno fa la storia di Laiken Olive, artista statunitense di 21 anni, entrata anch'essa in possesso dello speciale prodotto di Open Bionics. Laiken ha sottolineato alcuni parallelismi tra la storia di Metal Gear (nello specifico di The Phantom Pain) e la sua esperienza personale: "In Metal Gear Solid il personaggio principale si risveglia dopo essere stato in coma per nove anni e io ho aspettato dieci anni prima di avere una protesi che è funzionale e intuitiva per le mie necessità".
A tal proposito, la giovane artista originaria della Louisiana ha spiegato come ora le vengano spesso richiesti dei cosplay a tema Metal Gear proprio dai fan tramite la piattaforma TikTok: con questi video, l'artista è riuscita a "guadagnare" 26.000 nuovi follower e più di un milione di visualizzazioni.
"La prima volta la mia richiesta di un braccio bionico fu respinta e mi venne offerto un braccio con un corpo pesante, conosciuto da molti perché utilizzato dalle persone dell'esercito. Era molto pesante e dover far sopportare al corpo un peso del genere sembrava controintuitivo. Crescendo, l'unica ragione per cui avrei voluto indossare una protesi sarebbe stata il nascondere il mio essere diversa". Laiken ha parlato di quanto sia importante poter contare su prodotti simili per abbattere le barriere che dividono le persone, partendo dalle possibilità di accesso a prodotti simili senza dover attendere troppo tempo.
Il braccio bionico personalizzato, ispirato a Metal Gear, è ora disponibile in diverse cliniche negli USA e diversi dettagli aggiuntivi possono essere trovati all'interno del sito ufficiale di Open Bionics.
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.