Aveva collezionato sette nomination Death Stranding per la ventesima edizione dei GDC Awards, la manifestazione parallela alla Game Developers Conference che avrebbe dovuto tenersi in questi giorni a San Francisco. Il fatto che la manifestazione fosse stata spostata a questa estate non ha impedito, agli organizzatori, di trasmettere su twitch la cerimonia di premiazione.
Nonostante le sette nomination collezionate, Death Stranding non è riuscito ad affermarsi in nessuna di queste cedendo il passo ad altri titoli che, invece, sembrano godere di maggiore popolarità al momento.
Il gioco di Kojima Productions appariva nelle categorie: Best Visual Art, Best Audio, Best Technology, Best Design, Innovation Award, Best Narrative e l'immancabile Game Of The Year. Ma chi si è piazzato meglio di Deth Stranding?
Control - Jesse Faden batte Sam Porter Bridges 3 a 0 portando a casa i pemi per il Best Visual Art, il Best Audio e Best Technology. I finlandesi di Remedy hanno già incrociato la loro strada con i giapponesi di Kojima Productions in più occasioni come i Game Awards di dicembre e i Dice Awards di febbraio.
Baba is You - Un'idea semplice e una grafica povera, tanto è bastato a Hempuli (nome d'arte di Arvi Teikari) per inanellare successi su successi con il suo puzzle game che porta a casa i premi per Innovazione e Design. Il riconoscimento per il design era arrivato anche durante i già citati Dice Awards di febbraio.
Disco Elysium - La software house ucraina ZA/UM ha debuttato di recente ma è già riuscita a portarsi sotto i riflettori in più occasioni. Qui imponendosi sopra a Death Stranding in quanto a narrativa ma non prima di aver collezionato anche il premio per il miglior debutto. Aveva ragione Reggie Fils-Aime a dire che avrebbe premiato il futuro?
Untitled Goose Game - Il gioco di House House soffia per la seconda volta di seguito questo award a Death Stranding che deve accontentarsi di rimanere a guardare. Il titolo di Game of the Year, da dopo l'uscita, rimane ancora interdetto a Hideo Kojima e Death Stranding.
Le possibilità per rifarsi ci saranno durante i Bafta Games Awards dove il gioco di Kojima ha collezionato 10 nomination.
Tutti i premi di seguito:
Best Audio Control(Remedy Entertainment/505 Games)
Best Debut ZA/UM (Disco Elysium)
Best Design Baba is You (Hempuli)
Best Mobile Game What the Golf? (Triband/The Label Limited)
Innovation Award Baba is You (Hempuli)
Best Narrative Disco Elysium (ZA/UM)
Best Technology Control (Remedy Entertainment/505 Games)
Best Visual Art Control (Remedy Entertainment/505 Games)
Best VR/AR Game Vader Immortal (ILMxLAB & Oculus Studios/Disney)
Audience Award Sky: Children of the Light (thatgamecompany)
Game of the Year Untitled Goose Game (House House/Panic)
Fonte: GDC Awards
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.