Durante i Game Awards 2017 i desideri dei fan sono stati esauditi e a distanza di un anno dall’ultimo trailer, “Death Stranding” si è finalmente mostrato di nuovo. La possibile comparsa di altro materiale era stata già lasciata intendere nei giorni scorsi dalla presenza di Hideo Kojima, Norman Reedus e Guillermo del Toro, che figuravano come presentatori dell’evento.
Il pubblico si è così potuto godere un lungo spezzone, della durata di circa otto minuti, che ha mostrato molti nuovi elementi inerenti alla trama del gioco, grazie anche all’aiuto di una voce narrante ed alcuni dialoghi. Il protagonista è tornato ad essere Norman Reedus: il suo personaggio è però questa volta completamente equipaggiato, con tuta ed attrezzature alquanto particolari; inoltre potremo sentirne la voce ed interagirà con altri due uomini. Veniamo anche a conoscenza del suo nome, che sembra essere “Sam”.
Il tono fantascientifico e surreale diventa questa volta ancora più marcato, e sembra ormai confermata la teoria che da tempo associava il nuovo gioco di Kojima ad un’ambientazione futuristica e distopica. Molti elementi nella scena, come la misteriosa sostanza nera, le orme, il neonato e le figure fluttuanti nel cielo, possono facilmente essere riconosciute in quanto erano già presenti nei teaser del 2016. Oltre a questo però, la trama di “Death Stranding” continua a rimanere molto misteriosa
e sembra infittirsi sempre più.
Nonostante molti fan siano rimasti delusi dall’assenza di un gameplay, che avrebbe sicuramente chiarito maggiormente a quale tipologia di videogioco siamo di fronte, il ritorno di Death Stranding sta suscitando grandissima esaltazione tra gli appassionati.
Lo stesso Reedus è tornato a sottolineare ancora una volta quanto il lavoro di Kojima sarà poco convenzionale. Poco dopo la proiezione del trailer, l’interprete ha voluto ribadire quanta fiducia riponga nel genio di Kojima.
“È un grandissimo onore lavorare con te, sei davvero un genio. Grazie per averci accolti ai Game Awards… Farei qualsiasi cosa per quest’uomo.”
Purtroppo, in accompagnamento alla proiezione non vi era ancora nessun accenno alla data di uscita; non ci resta che attendere ulteriori news.
Fonte: Youtube
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.