Hideo Kojima: Decima Engine ci farà arrivare su Giove

Dopo le varie rivelazioni fatte negli ultimi giorni, Hideo Kojima torna su twitter, stavolta per fornire particolari riguardanti DECIMA, il motore grafico sviluppato da Guerrilla Games, evoluzione del Sucker Punch Engine.

 

 

Tramite il proprio profilo pubblico, il game designer ha twittato alcuni sample: tipologie di illuminazione, texture, persino una riproduzione della sala riunioni di KojiPro.

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/808231751944257536

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/808232578364805120

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/808238048785727488

 

L'incontro tra KojiPro e Guerrilla, avvenuto a Gennaio sotto la benedizione di Mark Cerny, si è risolto in un "felice matrimonio" paragonato dallo stesso Kojima ad una esplorazione spaziale.

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807531345308053505

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807531393009860608

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807531413993967617

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807531525197565952

 

"Il mio intento era arrivare sulla luna, poi conobbi Guerrilla che progettava di arrivare su Marte. Insieme decidemmo di costruire il razzo riformando il loro engine. Così facendo siamo capaci di arrivare non solo su Marte ma addirittura su Giove."

 

 

 

Subito dopo queste parole Kojima ricorda il primo incontro con lo studio Olandese, avvenuto durante il suo viaggio insieme a Cerny alla scoperta della tecnologia migliore per il suo nuovo gioco.

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807796963445850113

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807797050590961664

 

http://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/807797178651377664

 

Molti sono ancora i misteri che circondano DS, ma una cosa è chiara: Hideo Kojima e il suo team hanno riacquistato quell'entusiasmo che sembrava perduto durante l'ultimo periodo in Konami. La speranza dei videogiocatori è che questo entusiasmo si traduca in un gioco che vada oltre le aspettative.


Fonte: Hideo Kojima's Twitter


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry