Un portavoce di Konami è intervenuto su Reddit per rispondere ad alcune domande della community. Oltre a cogliere l'occasione per invitare tutti i fan ad avere una mentalità più aperta (a causa dei feedback molto negativi ricevuti), ecco quali sono le indiscrezioni uscite:
STORIA & SVILUPPO
- La storia si svolge dopo gli eventi di Ground Zeroes. Alcuni elementi rimanderanno a Ground Zeroes e The Phantom Pain, ma la trama deve essere considerata come una cosa in parallelo.
- Il nome "Metal Gear Survive" riflette perfettamente lo spirito del gioco.
- Lo studio responsabile del progetto sarà in gran parte quello che ha già lavorato in passato su The Phantom Pain.
- Il gioco uscirà nel 2017 ed è confermato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
GAMEPLAY
- Il gioco è fruibile da uno a quattro giocatori e avrà elementi di stealth, crafting e survival. Bisognerà infatti nascondersi dai nemici, raccogliere materiale e risorse per il proprio equipaggiamento, cooperare con altri giocatori per armi ed equipaggiamenti di maggiore potenza e infine combattere contro orde di creature che attaccano la base.
- Il gioco è basato su un contesto open world.
- Il gioco si augura di offrire un'esperienza completamente diversa da Metal Gear Solid V, dove i nemici (non umani) avranno caratteristiche e abilità differenti e la cooperazione tra i giocatori diventa di fondamentale importanza.
- Nonostante ciò che è appena stato dichiarato, nel gioco si potrà scegliere l'approccio solitario o quello collaborativo.
- Si potrà usare il sistema di recupero Fulton, ma non si conoscono i dettagli.
Fonte: GamingBolt
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.