Il 24 luglio, durante il San Diego Comic-Con 2016, Hideo Kojima ha tenuto una lunga intervista in diretta con Geoff Keighley (è possibile rivedere la live integrale dell'evento qui).
Chi si aspettava delle nuove informazioni su Death Stranding, il nuovo gioco di KojiPro attualmente in fase di sviluppo, dovrà però pazientare. Il momento clou della chiaccherata tra Hideo e Geoff si è infatti concretizzato con la presentazione di un brevissimo trailer incentrato su Ludens, simbolo e mascotte di Kojima Productions.
A seguito dell'intervista, il maestro Kojima ha spiegato che: "Siete stati spinti a credere che quello fosse l'oceano, salvo poi scoprire che in realtà si tratta di un altro pianeta. Vedete la bandiera e una gigantesca balena ma è difficile capirese quest'ultima sia reale o meno. L'idea, nel complesso, è che la 'cosa' dietro Ludens voglia giocare con lui nel momento in cui pianta la bandiera, ma è un concetto abbastanza lungo e noioso da spiegare per intero."
Il personaggio di Ludens prende forma dall'idea di Kojima che "più giochiamo, più ci evolviamo", un chiaro rimando al concetto già espresso nella stesura della mission di Kojima Productions.
Infine, Hideo, ha voluto svelare l'identità della sua mascotte e cioè sè stesso. Il tutto sarebbe partito da un concept-art di Yoji Shinkawa al quale Kojima avrebbe deciso di prestare il volto. Smentite ,almeno per ora, le voci che vedevano Norman Reedus all'interno della tuta EVA. Stando alle dichiarazioni rese durante l'intervista Ludens non sarà un personaggio presente in Death Stranding.
Fonte: Game Informer
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.