Triumph Bonneville T100 "Venom" nel dettaglio

Dopo l'annuncio al MCM Comic-Con di Londra, arrivano le prime informazioni su questo esemplare unico di Bonneville T100, i cui dettagli richiamano l'uniforme e la protesi di Venom Snake.

 

 

"La motocicletta Venom trae ispirazione dalla leggendaria Triumph Bonneville T100 usata da Snake in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN, ed è una versione custom creata dal team Triumph. Il loro desiderio era di rendere reale lo stile minimalista di Snake attraverso dettagli e forme unici, includendo grafiche ispirate al gioco e il famoso logo Diamond Dogs. La Venom risultante è una moto pronta alla missione e fatta su misura dei terreni selvaggi di Afghanistan e Africa. Il leader del branco dei Diamond Dogs non ha bisogno dei gingilli da città, per cui sono stati rimossi contachilometri, contagiri e retrovisori in modo da renderla funzionale: da qui, la T100 base si è evoluta per diventare la hot-rod definitiva. I percorsi off-road sono gestiti con facilità grazie ai cerchi custom con pneumatici specifici per lo sterrato Continental TKC80. La sella standard è stata tagliata e rinfoderata con neoprene da Sneaking Suit e pelle di Kevlar carbonio ispirati dall'iconico abbigliamento da combattimento di Snake. Un supporto munizioni ad alta resistenza è avvolto sul retro della sella, offrendo sia protezione che il sostegno per una o due casse di calibro .50. Un faro ingiallito JVB Rumbler  e un'aggressiva forcella ad alta resistenza rendono aggressivo il frontale, mentre il profilo è esagerato dalla mancanza del parafango anteriore. Al posteriore, il parafango tagliato e il fanalino modellato a punto esclamativo aggiungono individualità al mezzo. Le pinze dei freni e la copertura dei pistoni in tinta sono dettagli unici aggiuntivi, mentre lo scarico tagliato custom fornisce una sonorità all'altezza del look. Dettagli come le pedane off-road provenienti dalla Triumph Tiger, la corona Renthal da competizione, il carter lavorato a macchina e le leve Triumph sportive contribuiscono a rendere questa moto unica come il proprietario. Infine, una livrea stencil Diamond Dogs nera opaca collega definitivamente il mezzo e Snake."

 

 

 

 

Dalle parole ufficiali di Konami e Triumph possiamo quindi capire appieno l'unicità di questa meravigliosa moto che, come ricordiamo, dovrebbe essere un pezzo unico; essa sarà comunque protagonista di un tour per il mondo per pubblicizzare l'uscita del gioco.

 


Fonte: Konami UK


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry