Hideo Kojima a Londra tra Sony, Midge Ure e David Bowie

Continuano le avventure in terra straniera del Kojima più barbuto di sempre. Stavolta il fondatore della ora indipendente Kojima Productions si trova a Londra, base degli studi "made in Sony" London Studios ed Evolution Studios, i primi conosciuti per titoli EyeToy e Singstar (e ora addetti allo sviluppo di PlayStation VR) e i secondi per WRC, MotorStorm e Driveclub.

 

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/691246208577200128

 

Nonostante la presenza di questi studi e la collaborazione tra la nuova KojiPro e Sony, pare che il viaggio abbia avuto principalmente un tema "musicale": gran parte dei tweet del Maestro, infatti, riguardano il recentemente scomparso David Bowie (qui il link al nostro speciale dedicato), continuamente citato nella saga di Metal Gear. Sua è infatti la versione originale di "The Man Who Sold The World", parte della OST di The Phantom Pain.

 

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/691311428280684544

 

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/691311539350081537

 

La versione che possiamo ascoltare nel gioco non è però quella di Bowie, bensì quella del musicista scozzese Midge Ure, composta nel 1982, ed è proprio Midge Ure che Kojima incontra per pranzo a Londra: a quanto pare c'è un profondo rapporto di amicizia tra i due, visto che il cantante viene definito "soul master" (kokoro no shisho) dal game designer.

 

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/691377200428404736

 

La cosa di maggior importanza, comunque, è che Midge Ure ha avvisato di aspettarsi grandi cose dal fondatore di Kojima Productions e dal suo studio in futuro.

 


Fonte: Dualshockers


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Francesco "Zadornov" Simionato
Avatar di Zadornov

Veneto DOC, o così si fa per dire visto che né beve né bestemmia. Rivelazione dell'anno nel corpo newser del sito, i suoi articoli sono sempre impeccabili. Unico difetto: l'R moscia da tastiera. Studia relazionali internazionali e diritti umani, il suo sogno è trovare l'anima di Sabaku nel prossimo Souls.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry