Guillermo Del Toro: "Ho chiuso con i videogame"

In un'intervista rilasciata durante il San Diego ComiCon, il regista Guillermo Del Toro ha parlato a lungo della relazione che lo lega al mondo videoludico ed ha spiegato di non avere più intenzione di partecipare alla realizzazione di videogiochi.

 

 

"Ho la prova di essere l'Albatros dei videogame. Ho collaborato con THQ (inSANE, annunciato nel 2010 e cancellato nel 2012. ndr) e THQ ha dichiarato bancarotta. Ho iniziato una collaborazione con Kojima, e Kojima ha lasciato Konami"

 

Silent Hills, annunciato al Gamescom 2014 e poi cancellato in aprile, avrebbe dovuto essere il nuovo capitolo della saga nata nel 1999.

 

 

"Ho deciso: per non distruggere più la vita a qualcuno, non parteciperò più alla realizzazione di videogiochi."

 

Il regista messicano ha poi ripreso toni più seri: "Ho imparato tanto dalla collaborazione con THQ nei due anni di realizzazione di inSANE, ho anche appreso qualche trucchetto utile. Ho imparato moltissimo da Kojima-san ovviamente, amo il suo lavoro. Di Kojima posso dire adesso che siamo amici e che spero di apprendere ancora molto da lui".

 

Lo scorso mese, Del Toro dichiarò che la collaborazione con Kojima non si sarebbe fermata. Stando a questa intervista dobbiamo supporre non si tratterà di un videogame.


Fonte: Shocknews


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry