Versioni PS4 e Xbox One di TPP a confronto

Pochi giorni fa Digital Foundry ha messo a confronto la resa grafica delle versioni Xbox One e PS4 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

C'è da dire che sulla piattaforma Microsoft il gioco ha fatto un bel salto di qualità rispetto a Ground Zeroes. Nonostante il rendering inferiore rispetto all versione PS4 (900p scalati a 1080p contro un rendering puro a 1080p per la versione PS4), la versione per Xbox One regge bene il confronto mostrando delle differenze solo in alcuni particolari, come oggetti sulla distanza. Recupera però sul fronte del frame rate: entrambe le versioni girano infatti a 60 fps, con la differenza di alcuni cali più grossi nella versione PS4 in alcuni tratti.

 

 

 

 

 

 

 

Come si vede dalle ultime due immagini, la resa in termini di frame rate della versione PS4 in alcuni punti dei filmati è un tantino inferiore a quella della versione del gioco per Xbox One. Nulla di allarmante comunque.


Fonte: Eurogamer


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry