Troy Baker e il suo lavoro di doppiaggio

In una recente intervista Troy Baker, attore e doppiatore statunitense che sarà la voce di Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ha affermato che ogni personaggio del gioco avrà un lato oscuro che contribuirà a rendere l'atmosfera del gioco cupa.
 
Durante l'intervista Troy non ha potuto rivelare molto riguardo al gioco in quanto avrebbe potuto fare spoiler, ha solo detto che la relazione tra Big Boss e Ocelot si farà sempre più chiara man mano che si continuerà ad andare avanti nel gioco. Afferma, inoltre, di credere che vedremo un lato di Ocelot completamente diverso e del tutto nuovo.
E, a proposito del doppiaggio, ha voluto lanciare un messaggio ai fan di Hayter dicendo che ha amato lui e il lavoro che ha fatto sin dal primo capitolo della saga, ma che la modifica che Kiefer Sutherland apporterà al personaggio di Big Boss ha senso e i fan dovranno convivere con la cosa, chiedendo loro di giocare MGSV: TPP prima di giudicare.
 
 
Al nostro Troy, da come ha affermato, è stata data una certa libertà interpretativa e spera di riuscire a infondere nel personaggio una sua impronta che lo renda "diverso dagli altri Ocelot". L'ha infatti paragonato al personaggio di Cid di Final Fantasy. Per chi non lo ricordasse, Cid è un personaggio che appare in ogni capitolo della serie Final Fantasy, ogni volta con un ruolo diverso all'interno della storia. Troy infatti ha detto che ogni lato di Ocelot che viene messo in chiaro in ogni capitolo della saga di Metal Gear Solid è soltanto una parte di quello che è il personaggio nella sua interezza. "Ho molto materiale da cui attingere per fare in modo che sembri lo stesso personaggio" ha detto il doppiatore, apprezzando il lavoro dei suoi predecessori, Patrick Zimmerman e Josh Keaton.

Fonte: FraggedNation


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Giuseppe "Joe" Buono
Avatar di Joe

Animale leggendario sul quale si sa poco e niente. C'è chi afferma di averlo visto aggirarsi nei pressi del quartiere di Bagnoli di Napoli, intento a dirigersi alla sede di ingegneria, chi invece afferma di sentire il suo richiamo nelle notti primaverili di luna piena. Una cosa è certa: ama la saga di Metal Gear Solid. Alcuni affermano che si sia fatto un corno per assomigliare a Venom Snake. Se si vuole evocarlo basta posizionare i 5 titoli della saga di Metal Gear Solid sulle punte di un pentacolo disegnato a terra con un pastello rosso e invocare il suo nome. Apparirà dinanzi a voi e vi saluterà con tono amichevole, dopodiché starnutirà e se ne andrà per la sua strada.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry