The Phantom Pain: confermato periodo d’uscita (?)

Ormai da mesi, sul sito ufficiale del gioco campeggia a grandi caratteri la frase “2015 OUT” ma nessuno, da parte di Konami o di Kojima Productions, si è ancora espresso in merito ad una data di uscita. 

 

 

 

Da questo momento il condizionale è d'obbligo: la news che segue contiene rumor e speculazioni.

 

I fan della serie, che dall’uscita di Ground Zeroes vivono di attese e speranze, potrebbero trovare alcune risposte in un documento rilasciato poche ore fa da Konami. La software house nipponica ha infatti distribuito le previsioni per il Q3 (terzo trimestre) dell’ ultimo anno finanziario, includendo all’interno del bilancio previsionale i probabili utili derivanti dal rilascio dei prodotti in cantiere. In fondo alla lista, tra i titoli che usciranno tra la chiusura del Q3 (marzo) e la metà del 2015, appare proprio The Phantom Pain.

 

 

Per evitare fughe di notizie che vanificherebbero il clima di suspance creato da Hideo Kojima, Konami si è limitata al solito “2015” lasciando comunque i giocatori nell’incertezza . Non ci resta che attendere nuove informazioni da parte di Mr. Kojima e sperare che si decida a sciogliere finalmente ogni riserva sulla data d’uscita ufficiale.


Fonte: Konami via Metal Gear Online Forum


Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Roberto "Otacon" Minasi
Avatar di Otacon

Ha provato ad unirsi al circo all'età di 4 anni. Scartato perchè troppo qualificato si è rifugiato nei videogame passando dal SEGA Master System allo Snes al Game Boy per approdare infine al mondo PlayStation. Appassionato di MGS da quando aveva nove anni, adesso gioca a fare il giornalista con scarsi risultati. Dategli un caffè e vi solleverà il mondo.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry