Vista la natura ambiziosa del progetto, lo sviluppo di Metal Gear Solid V è stato più difficile del previsto e sembra che proprio al cominciare del nuovo anno Kojima Productions abbia iniziato a fare delle sessioni di Play Testing, ovvero stanno permettendo a delle persone di provare piccole parti del gioco allo scopo di raccogliere feedback.
Se con un gioco più lineare, come lo è stato MGS4, si poteva far provare ai tester una piccola area per vedere le risposte all'ambiente, con un titolo open-world come The Phantom Pain questo è più difficile, poiché l'ideale per questo tipo di giochi è l'essere liberi e scoprire le cose autonomamente.
Una delle postazioni di Testing
Anche se Ground Zeroes è stato inteso come tutorial di MGSV, atto a far capire le nuove meccaniche ai giocatori, nel nuovo capitolo ci saranno dozzine di nuove componenti come il tempo dinamico e il ciclo giorno-notte, che rendono difficile un approccio così rapido come lo richiede la fase di testing.
Kojima ha anche affermato che ha quasi finito l'editing a livello "registico" del gioco ma, per quanto riguarda il settaggio della difficoltà e i piccoli aggiustamenti del gameplay, il suo team è solo all'inizio dello sviluppo.
Una notizia che riporta JunkerHQ è che, come possiamo vedere da questa immagine, Kojima suggerisce che il corno di Venom Snake potrebbe diventare più lungo man mano che si prosegue nel gioco.
Tutto questo lavoro, che si è protratto anche durante le lunghe ore della notte, pesa sul cuore anche di un veterano del Game Design come Hideo Kojima, che in questo periodo si sentiva particolarmente giù.
In questi momenti il supporto dei fan e dei colleghi può fare la differenza, ed è proprio quello che è successo: sul suo account Twitter, Kojima ha affermato di aver ricevuto una lettera da un altro game designer, Joshua, e che a causa del momento duro e difficile che sta attraversando, questa lettera lo ha quasi portato a piangere. Ciò che c'era scritto lo ha rincuorato, facendogli capire che ogni ora di lavoro sarà ben ripagata dai fan.
A seguito riportiamo il testo dei tweet di Kojima:
Questo prova che non sbagliavo a fare quello che ho fatto per questo lungo tempo. Qualcuno mi sta supportando, adesso lavorerò duramente dopo essermi asciugato le mie lacrime."
Fonte: JunkerHQ, Dualshockers.com
Venite a parlarne sul forum in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi inoltre di scaricare la nostra app Android e di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.