Vincitori del contest letterario di MGPlanet

Vi comunichiamo che il contest letterario organizzato dallo staff di Metal Gear Planet è finalmente giunto al termine. Senza scendere nei dettagli, lasciatemi dire che scegliere un vincitore è stato più difficile di quanto ci aspettassimo, pertanto, abbiamo deciso di cambiare criteri di valutazione. Abbiamo deciso di premiare due concorrenti invece di uno solo! Entrambi, come detto sopra, scelti con metodi di valutazione differenti. Per quanto riguarda il primo premio, ecco la classifica stilata dai giudici:

 

1° classificato: Sniperchris

2° classficato: Blackwarrior

3° classificato: Sheyck

 

(le targhette saranno inserite sul vostro profilo nel sito)

 

I giudici sono stati due: EVA e Matteo, vincitore del precedente contest di Metal Gear Planet. I criteri con cui hanno giudicato gli scritti sono i seguenti: lo stile, la coerenza (con la storia e con il gioco) e l'originalità. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutti i vostri racconti assieme alle recensioni della giuria, in modo che possiate conoscere i parametri di valutazione. Se non pubblichiamo subito le recensioni è perché avevamo premura di annunciarvi subito il vincitore.

 

Come annunciato in precedenza, c'è un altro premio: "La scelta di Auronno". Siccome ero fuori dalla giuria che ha composto le recensioni (che presto leggerete), ho deciso di premiare io personalmente uno dei racconti che più mi ha colpito.


La scelta di Auronno: Hamsun10

 

Ho amato il racconto sui Cobra scritto da Sniperchris, lo trovo geniale, ma siccome è stato il preferito dei giudici ho deciso di porre la mia scelta su Hamsun10, vincitore secondo me a pari merito con Sniperchris. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che secondo me Hamsun10, più di tutti, è entrato nell'anima di Metal Gear. I dettagli verranno con le recensioni. Ovviamente Hamsun10 è stato apprezzatissimo anche dai giudici, infatti questo è da considerarsi come un "primi a pari merito".
 

Sniperchris e Hamsun10 riceveranno una copia rilegata di "In the Darkness of Shadow Moses" e anche una copia della loro corrispettiva opera, con in copertina un'illustrazione originale creata da noi. Blackwarrior e Sheyck riceveranno una piccola dedica sotto forma di disegno realizzato da EVA, che ci teneva ad omaggiarli personalmente per la bravura dimostrata.

 

A presto per la pubblicazione dei racconti e per le recensioni di ognuno di voi.

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry