In attesa di nuovi aggiornamenti dal TGS, volevamo segnalarvi uno spunto molto interessante. Si vedono molti arrampicatori tra i personaggi dei videogiochi, come ad esempio i vari protagonisti di Assassin's Creed o Lara Croft, Nathan Drake e anche altri. A quanto pare, però, il maestro nell'arte della scalata è proprio il nostro Big Boss: secondo un articolo di kotaku.com, scritto da un praticante esperto, la tecnica usata da Snake è da vero professionista. Andiamo ad analizzare i movimenti.
Gioco di piedi: Se ci si vuole arrampicare in maniera corretta bisogna saper usare bene i propri piedi. Di solito i personaggi di altri videogames non usano un buon “gioco di piedi” durante la scalata, facendo leva solamente sugli arti superiori. Snake, al contrario, sa il fatto suo: oltre ad indossare scarpe adatte alla scalata, posiziona il piede destro all'interno della crepa e rilassa il sinistro facendolo dondolare un po' per bilanciare il peso corporeo e trovare una posizione di equilibrio.
Ginocchia in alto: Nel momento in cui Snake cerca di posizionare il piede sinistro in una crepa orizzontale, alza parecchio il ginocchio. È il movimento corretto da fare, soprattutto per chi, come lui, ha i muscoli della parte superiore del corpo ben sviluppati; in questo modo egli fa affidamento sulla propria forza fisica per sollevarsi e sfrutta il momento (meccanico) della sua gamba sinistra che alza grazie al lavoro di fianchi, per poi affondare il piede nella crepa. Cercare di sforzare il bacino, e non le braccia, è necessario per riuscire ad arrampicarsi correttamente. Se così non facesse, Big Boss aggiungerebbe uno stress eccessivo alle proprie braccia, rendendosi difficile la scalata.
- Accedi o registrati per inserire commenti.