Durante l'ultima puntata della Kojima Station è stato mostrato il gameplay di MGSV: The Phantom Pain, che all'E3 2014 venne presentato a porte chiuse.
In questo video si nota il ritorno del sistema Fulton introdotto per la prima volta in MGS: Peace Walker.
Nel video gameplay è evidente come il sistema Fulton, nonostante venga usato anche in presenza di nemici, non attiri in alcun modo la loro attenzione.
Ciò ha scatenato le polemiche delle community internazionali perché rende la situazione abbastanza irrealistica, visto che nemici o grandi attrezzatture prendono letteralmente il volo senza generare nessuna stimolazione dell'IA nemica.
Sul forum della NeoGAF l'impiegato di Konami ToraShiro ha rassicurato i fan, rispondendo ad un utente: "La versione mostrata [nella Kojima Station ndr.] non è definitiva ma è solamente una versione creata apposta per poter far vedere tutte le funzionalità che appaiono nel gioco senza però tener conto degli equilibri del gameplay."
Per il momento dobbiamo fidarci delle dichiarazioni del signor ToraShiro e vedere se il sistema di recupero Fulton influenzerà in qualche modo l'IA, o tutto rimarrà invariato.
Fonte: NeoGAF
Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
Pensavo di essere l'unico ad essere infastidito dall'animazione del fulton e dal fatto che i nemici non si accorgessero di nulla, sarebbe meglio che si vedesse calare una corda sull'oggetto/persona/capra e che big boss la prenda e l'agganci... detesto vedere quel pallone gonfiarsi dal nulla e rimanere a mezz'aria per qualche secondo prima di partire... E poi il fatto che i soldati che vengono recuperati si mettano ad urlare e nessuno dica niente è proprio da sistemare, io stavo già pensando: "Mi sforzerò di non usare mai questo metodo" hehehe...
Non so voi, ma io nei videogiochi (di qualunque genere) cerco il realismo, e mi ha dato fastidio anche il modo in cui la scatola di cartone appare e scompare, non che negli altri metal gear sia realistico, ma vederla arrivare dal cielo e scomparire volando, mi sa troppo di arcade giapponese/cartone animato... Cercherò di usare poco anche la scatola
Un problema logico/realistico non da poco . Speriamo che Kojima rimedi .