YongYea ha postato un video in cui analizza per bene il trailer di TPP presentato all'E3 2014. Abbiamo preparato una traduzione delle teorie esposte nel video per consentire, anche a chi non mastica bene l'inglese, di comprenderne i punti salienti.
Secondo YongYea, la citazione di Mark Twain ("la rabbia è un acido che danneggia più il proprio contenitore che ciò su cui è versato") indica che, essendo la vendetta il tema del gioco, molto probabilmente Snake si abbandonerà ad "efferate atrocità" (testuali parole) per il dolore e per la perdita dei propri compagni, e che la persona che ha sofferto di più per la propria rabbia è BB stesso. Da un confronto tra il Red Band trailer e quello E3 2014 si può capire che l'ambientazione della scena con l'avvoltoio è L'Africa. Inoltre sembra che il carro armato sullo sfondo sia lo stesso alle spalle dei bambini soldato del trailer 2013.
Il trailer sembra avere un'aura demoniaca, resa dalle fiamme sotto al logo Konami, dal corno e dalla cintura/coda nominata in un tweet.. Scena del funerale militare: dall'usanza di mettere la bandiera dello stato d'appartenenza sulle bare, Diamond Dogs sarà la prossima MSF. Forse Kaz ha cercato i corpi dei morti di GZ durante il coma di BB, in ogni caso le bare sono poche e probabilmente non tutti i corpi sono stati recuperati. Le ceneri sulla faccia e il logo MSF indicano l'attaccamento di Snake ai compagni e il dolore nel perderli, oltre a ricordare al giocatore il motivo della vendetta.
Ocelot sembra una presenza fissa nei DD, indossa il loro logo e addestra i soldati. Dall'ambientazione del gioco (Medio Oriente, Nord Africa) la nuova base dovrebbe trovarsi nella zona tra Arabia Saudita e India, in quanto gli elicotteri non hanno molta autonomia. Forse la base è personalizzabile anche come colore.
(TEORIA DEL COMPLOTTO) Forse Big Shell era basata sulla sede dei DD come ulteriore simulazione del S3. Possibile accesso a molti elicotteri personalizzabili in simultanea, a differenza di GZ. Il bambino col fucile colpito da Miller è Drebin di MGS4? Lui e gli altri due bambini (gli stessi del trailer 2013) potrebbero essere gli unici sopravvissuti all'incendio di inizio trailer (noi di MGP crediamo che questa teoria sia sciocca, la presenza di Drebin sarebbe fanservice inutile).
Gli ideogrammi sulla giacca di Eli significano “uomo/persona liquida” → giovane Liquid Snake. Anche la testa di maiale con la benda sull'occhio destro potrebbe indicare astio verso BB per la faccenda dei geni recessivi. Dalla mimetica di Snake e dall'ambiente sembra che Eli si trovi in Africa, ma sappiamo che Liquid è cresciuto in Medio Oriente, non in Africa, quindi è possibile che lui ed il ragazzo non siano la stessa persona.
Si vede due volte una ragazza prigioniera e torturata somigliante a Quiet, il cui “nudismo” potrebbe significare abilità fotosintetiche (e quindi un collegamento a The End di MGS3); il fatto che nelle scene di tortura lei sia vestita potrebbe indicare che i torturatori volessero bloccare questa abilità. E' probabile che il “corno” cresca durante il gioco, in quanto nella scena dell'ospedale (subito dopo il risveglio dal coma) il frammento è molto più piccolo rispetto a quello di fine trailer. A quanto pare Snake decide di convertire le ceneri dei soldati in diamanti per portarli sempre in battaglia, e forse quei diamanti tenuti in mano dai prigionieri africani sono proprio quelli creati dai corpi dei DD e da loro rubati... cosa che potrebbe causare la reazione omicida di BB.
Dall'ambiente e dall'abbigliamento di BB la base del Metal Gear dovrebbe essere in Afghanistan. Forse BB si è alleato con Skull perché la ricerca di vendetta ha causato il tradimento dei DD verso il loro leader, ipotesi rafforzata dal fatto che alla fine si vede Snake sparare a dei DD e dal fatto che in MG2, chiamando Miller durante l'ultima lotta, lui dirà che BB è un mostro.
Niente riguardo a COMING 1984.
Gli ultimi loghi sembrano ripercorrere la discesa di BB: gli inizi con MSF, la caduta con XOF e DD, la fine con OH e l'ascesa di Solid Snake.
Traduzione di: Kaminandesu
Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Commenti
... and I'm hoping - for some miracle - a release date - for the game to begin ...