Kojima Station - Episodio 8

L'ottavo episodio di Kojima Station in versione inglese è stato un breve riassunto delle ultime novità che abbiamo già condiviso nei giorni scorsi. Vi facciamo un recap per specificare meglio alcunque questioni e mostrarvi immagini interessanti.

Durante il benvenuto, Jorge Mendoza ha mostrato alcune foto cosplay apparsi al Comicon di Londra:

 

 

Successivamente, è stata mostrata una "speed run" di ciò che MGS è stato nei vari show E3 a partire dal 1998 con Metal Gear Solid. Proprio nel 1998 Metal Gear Solid non era un gioco molto conosciuto e c'era qualche cosplayer pagato per rappresentare il gioco. Negli anni successivi la folla ha cominciato ad accalcarsi presso gli schermi dell'E3 per vedere i trailer di MGS2: Sons of Liberty e MGS3: Snake Eater, in tempi in cui internet non era ancora così diffuso e andare a Los Angeles era il miglior modo per essere aggiornati sul mondo videoludico, soprattutto per ciò che riguarda i trailer. MGS4: Guns of the Patriots invece si è intrufolato nel 2006 in un E3 che era già diverso e che si rapportava con un internet molto diffuso e molto veloce. Negli anni successivi sono stati presentati Peace Walker e il titolo originale di Metal Gear Solid: Rising per poi continuare con le varie collection ed infine i misteriosi e controversi annunci troll di MGSV: The Phantom Pain. Di seguito alcune immagini rappresentative dei vari anni in cui MGS è stato protagonista all'E3:

 

 

Lo show è proseguito mostrando nuovamente il minuto di gameplay enedito di The Phantom Pain, che potete rivedere qui.

Infine, grazie alla lingua inglese abbiamo potuto capire meglio il confronto delle diverse mappe che vi avevamo già mostrato:

 

 

 

La mappa ha uno spanning orizzontale di 4 km e la parte in alto rappresenta una zona "nascosta", non è un cielo/orizzonte come può sembrare, ma è come se fosse una scatola/cielo che nasconde quello che c'è sotto. Per chi non avesse capito è come se la mappa fosse a due livelli: la parte sotto non è coperta dal cielo, quella sopra ha nuvole e atmosfera come copertura; la ragione di tutto questo è per non spoilerare quella parte di mappa.

Qui potete vedere il video intero:

 

 

Kojima Station (ENG) tornerà tra 2 settimane, nel frattempo rimaniamo tutti in attesa dell'E3!

 

Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry