In ritardo di un giorno rispetto alla controparte giapponese, la versione inglese di Kojima Station ci aggiorna sul mondo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. L'episodio è stato condotto dalla crew ufficiale composta da Sean Eyeston, Ludvig Forsell, Jorge Mendoza e Cristopher Johns.
Come prima cosa, per chi se lo fosse perso, ricordano che il 1° maggio tramite aggiornamento e download gratuito saranno disponibili le missioni extra Jamais Vu per PS3 e PS4 e Deja Vu per Xbox 360 e Xbox One. Le missioni extra saranno quindi disponibili in versione multipiattaforma e gratuitamente.
Successivamente, l'episodio mostra un video già visto nella puntata giapponese (n°6 perché più avanti di un numero rispetto a quella inglese), con protagonista Stefanie Joosten (Quiet) che si pone l'obiettivo di infiltrarsi negli studi di Kojima Productions per saperne di più del 3D motion capture. Se siete curiosi di vedere la bella Stefanie la sua parte comincia a 4:35 del video che troverete in fondo alla pagina. Qui sotto invece vi mettiamo delle immagini estratte dal video.
Stefanie Joosten tornerà in altri video per soddisfare altre curiosità dei fan attraverso il blog ufficiale di Kojima Station o Twitter.
Nella seconda parte dell'episodio, lo staff KP ha mostrato nuovi record di MGSV: Ground Zeroes. In particolare si sono concentrati su una prova particolarmente ardita, ovvero quella del "Completamento più rapido senza utilizzare le armi" nella missione "Distruzione piazzuole anti aeree" a Esperto. Siccome è necessario distruggere almeno tre piazzuole oltre ad un carro nemico, non è immediato comprendere come completare la missione senza utilizzare le armi. A questo proposito il giocatore esperto Tan Ziang ci mostra come procedere, e potete vedere il tutto al minuto 28:45 del video che trovate in fondo alla pagina. Qualora siate curiosi, sul forum ho scritto il procedimento per completare la prova stando a quelle condizioni.
Nell'ultima parte del video c'è un'intervista a Robin Atkin Downes (la voce di Kaz Miller) da parte di Christopher Johns. Chris ha inoltrato a Robin qualche domanda fatta dai fan. Un fan chiede se il doppiatore ha trovato differenza tra il doppiaggio di un gioco per console portatile rispetto a quello di un gioco per home console. Secondo Robin non c'è molta differenza essendo il personaggio lo stesso, ma certamente il facial capture di MGSV porta ad una nuova dimensione di recitazione. Egli trova bello il fatto che l'industria dei videogiochi si stia muovendo in questa direzione.
Continuando nell'intervista, secondo Robin Atkin Downes la rabbia di Kaz in The Phantom Pain è un modo per coprire la sua vulnerabilità, siccome ci saranno molte emozioni di mezzo. Siccome Kaz non riuscirà a “toccare” tutte queste emozioni, le coprirà con la sua rabbia.
“Kaz sarà legato alla sua vendetta e ciò porterà il suo personaggio su un livello decisamente diverso, così come la sua relazione con Snake. E’ veramente piacevole per un attore far trasparire emozioni del genere.”
Un’altra domanda simpatica dei fan è stata “Come ci si sente a essere suonati come un violino (played like a damn fiddle)?” e Robin risponde “Davvero bene.”
"They played with us like a damn fiddle!!!"
Qui trovate il video completo:
Kojima Station (inglese) tornerà tra 2 settimane. La controparte giapponese (episodio 6), la trovate qui.
Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter o Google+/Youtube per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.