Tramite Twitter, Kojima ha spiegato esattamente il motivo dietro ai nomi dei tre figli di Big Boss.
"Il motivo per il quale ho usato il nome Snake, nel primo Metal Gear per MSX2, era perchè il serpente, nel mondo animale, è l'animale migliore che possa rappresentare un qualcosa che difficilmente si fa notare, e che nasconda la sua presenza. Il motivo per il quale non ho voluto chiamare il protagonista con un nome di un serpente specifico, come il cobra, l'anaconda e la vipera, fu perchè il protagonista ERA il giocatore sostanzialmente, e avrebbe scelto lui che tipo di serpente essere. Il motivo per il quale ho usato il termine SOLID, era per dare più potenza al protagonista."
"Come in tutti i giochi degni di nota, ho voluto dare al protagonista un degno rivale, e di opposta resistenza. Il serpente che batte il serpente. E da li è nato il SOLID VS LIQUID. Questo era MGS1"
"Per creare un sequel, dovette inventarmi qualcosa per creare un terzo antagonista, e più nello specifico, un terzo serpente. Dato che Solid e Liquid rappresentano al meglio gli elementi della natura, il terzo serpente sarebbe dovuto essere Gas Snake, ma come nome effettivo non avrebbe reso tantissimo. Quindi ho deciso di coniare il termine SOLIDUS, che di persè non è un elemento naturale, ma esprime al meglio la rivalità e la somiglianza allo stesso tempo con Solid e Liquid."
Fonte: Twitter
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.