Ultimamente le news di Metal Gear Solid V hanno riguardato lo split tra Ground Zeroes e The Phantom Pain, le varie versioni di GZ e altre questioni tecniche. E' da un po' di tempo che non si sente parlare di teorie strampalate e mi piacerebbe farle tornare un po' alla ribalta mostrandovi uno degli ultimi tweet di Hideo Kojima.
Potrebbe non voler dir nulla ed essere un post a tempo perso, ma qui Kojima ripropone la maschera di Ishmael (usata da lui prima di mostrare al mondo l'identità di Joakim Mogren). Assieme alla foto c'è una linea di dialogo che dice: "Hey Kaz, ti ricordi di me?".
La cosa mi ha lasciato molto perplesso, perché se questa frase si riferisce a Ishmael (la maschera ce lo fa pensare) sarebbe la primissima volta che Ishmael viene collegato a Kaz Miller e a dire il vero la prima volta che viene collegato ad un personaggio che non è Big Boss. Se questo viaggio mentale non ha errori e non è sbagliato, signifa anche che Ishamel non è una persona fittizia (proiezione mentale di Big Boss), ma una persona in carne ed ossa collegata in qualche modo al passato di Kaz. Considerando la voce del doppiatore di Ishmael nel trailer (Kiefer Sutherland) a me viene in mente solo una persona... a voi invece? Cosa ne pensate di questo tweet misterioso? Venite a dircelo sul topic ufficiale di MGSV. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.