Dettagli su MGSV: resoconto del KP podcast

Durante l'ultimo KP Alert! sono emerse alcune novità e alcuni chiarimenti su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.

 

Missione “Dèjà Vu”

Le versioni PlayStation 3 e Playstation 4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes includeranno la missione Dèjà Vu in cui impersoneremo un pixelloso “Classic Snake” nel nostalgico ambiente di Shadow Moses. Kojima, a proposito di questo extra, desidera che le persone si guardino indietro e pensino alle cose cambiate, così come a quelle immutate. “I videogiochi sono cambiati davvero così tanto?” è la domanda che ci dovremmo porre.

 

Sistema di marking dei nemici

A proposito del sistema di marking dei nemici, esso è disattivabile. Una volta disattivato, la silhouette dei nemici non sarà più visibile sullo schermo, ma essi saranno segnati solo sulla mappa. Secondo il conduttore Sean Eyestone questa opzione renderà tutto molto più difficile.

 

Visuale in prima persona

Si può cambiare la visuale di mira dalla terza alla prima persona, come negli altri Metal Gear.

 

Reclutamento soldati

Le persone che recuperiamo in Ground Zeroes ci aiuteranno in The Phantom Pain. Non è stata spiegata molto nel dettaglio questa cosa, ma probabilmente nel sistema di gestione della base potremo portarci dietro i progressi di Ground Zeroes. Questo è un motivo in più per il quale giocare Ground Zeroes prima di The Phantom Pain comporterà dei vantaggi.


Il paradosso “personaggio e giocatore”

Un’altra cosa di cui si è parlato durante il podcast è stato “Snake come personaggio in MGSV”. Kojima vuole che i giocatori costruiscano il proprio personale Snake e il level designer Jordan Amaro afferma che questo è un nuovo tipo di approccio. Il paradosso “personaggio e giocatore” è qualcosa di già visto in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Il giocatore ha un background ben diverso dallo Snake che controlla e Kojima vuole raccontare una storia dove tutti i giocatori sono loro stessi immersi nel gioco. E’ un compito abbastanza difficile e stanno sperimentando ogni giorno come il level design, la storia e le meccaniche possano aiutare questo processo.

 

 

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes uscirà in Europa il 20 marzo 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni e visitate il forum per discutere con noi della saga! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry