Hideo Kojima è a Los Angeles per il nuovo studio di Kojima Productions. Durante il suo soggiorno in California, il maestro ci ha aggiornato su Twitter dei suoi spostamenti che lo hanno visto ospite in alcune strutture molto interessanti.
Per prima cosa Kojima ha visitato l'Institute for Creative Technology (ICT), un istituto di ricerca che si occupa dello studio delle interazioni tra uomo e computer. Uno degli obiettivi di ricerca è creare nuove tecniche al fine di realizzare grafiche al computer di persone, oggetti e ambienti il più fotorealistici possibili. Si tratta di qualcosa di molto simile al 3D scanning associato al Fox Engine di Kojima. Quest'ultimo ha scattato un paio di foto nel "Light Stage", che è proprio una piattaforma di cattura per la scansione 3D di immagini reali.
Vi lasciamo anche un video molto interessante che mostra le potenzialità di questo strumento:
Kojima ha visitato anche la compagnia Digital Domain, che si occupa di realizzare speciali effetti visivi per film e altre produzioni video. Questo studio ha realizzato diversi trailer in computer grafica per giochi come Gears Of War, Killzone e Halo.
Tutte visite di piacere oppure Kojima vuole stringere qualche nuova collaborazione? Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV in attesa di nuove informazioni! Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!
- Accedi o registrati per inserire commenti.