Prime impressioni sulla demo di MGSV

Come vi abbiamo detto nella news precedente, è stata tenuta una piccola dimostrazione di MGSV per la stampa europea.

 

 

Ad informarci delle novità è il giornalista francese Julien Chièze, che ci conferma quanto più o meno avevamo già capito dalla dimostrazione gameplay di 24 minuti fatta in occasione dell'apertura dello studio di KP a Los Angeles. Nel caso in cui non ricordaste i dettagli, vi invitiamo a rileggere un elenco riassuntivo.

La demo è stata giocata su un computer portatile con un pad della Xbox 360. La location era quella di Ground Zeroes e il compito di Big Boss è infiltrarsi nel Campo Omega per recuperare la patch rossa "XOF" di Skull Face. Il tutto è ambientato di notte. La demo che verrà mostrata stanotte sfrutterà la luce diurna, motivo per cui si pensa che si tratterà di The Phantom Pain (vi ricordo che il "tempo reale" ci sarà solo in TPP e non in GZ). Le animazioni a detta del giornalista sono molto fluide e realistiche, anche se quando ha visto Snake atterrare al suolo ha storto un po' il naso, considerando il tutto un po' rigido e pesante. Per il resto le texture e le animazioni (tra cui quelle dei capelli) sono molto dettagliate.

Non c'è nessuna interfaccia sullo schermo. E' però disponibile un menù per le varie azioni di inventario, il quale non metterà in pausa il gioco ed è quindi necessario che il giocatore rimanga cauto durante questa operazione. L'infiltrazione è molto più strategica e responsiva rispetto al passato ed è molto meno lineare. Snake può nascondersi nell'ombra e afferrare i nemici. Quando questo avviene, tre scelte appaiono durante un breve slow motion: 1) stordisci; 2) uccidi; 3) interroga. Il tutto avviene molto velocemente.

Julien Chièze afferma che è strano sentire la voce di Kiefer Sutherland, ma per il resto il doppiaggio è ottimo. E' capitato di osservare Snake fare piccoli monologhi, inoltre è confermato il ritorno del codec, il quale però non apparirà in una schermata nuova, ma avverà come sottofondo all'azione di gioco.

Ci saranno molte missioni alternative, magari con obiettivi un po' stravaganti. I nemici parleranno lingue diverse a seconda della missione e della location. Molto spazio è dato alla customizzazione, sia per la base di Snake che per i veicoli da utilizzare.

 

 

Fonte: Gamesblog.fr

Rimanete sintonizzati per l'evento al Tokyo Game Show. Venite a parlare con noi sul topic ufficiale di MGSV. Non dimenticatevi di mettere "mi piace" sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su Twitter, per rimanere sempre aggiornati sul mondo di Metal Gear Solid!

Omar "Auronno" Sabry
Avatar di Auronno

Admin del sito. Il suo sogno è essere un cowboy, ma nato in tempi troppo moderni ha ripiegato su un mestiere scelto a caso. Le sue due passioni più grandi soli la grafica pubblicitaria e la divulgazione scientifica, non si sa come si è trovato a gestire un sito di Metal Gear.

Sito web sviluppato da Luca Osti
Grafica realizzata da Omar Sabry